Genzano, si festeggiano i 25 anni della Cooperativa SORRISO: un aiuto prezioso per i ragazzi disabili

Pubblicato: Lunedì, 23 Dicembre 2019 - redazione attualità

GENZANO (attualità) - un ricco pranzo che ha visto partecipare i vecchi e i nuovi protagonisti di questa avventura iniziata nel 1994

ilmamilio.it

Si sono svolti lo scorso week end, presso l’agriturismo “Il Borgo” di Ariccia, i festeggiamenti per i 25 anni di attività dell’associazione “Il Sorriso” con un ricco pranzo che ha visto partecipare i vecchi e i nuovi protagonisti di questa avventura iniziata nel 1994 .

L’Associazione “Il Sorriso” fu costituita a Genzano di Roma su iniziativa di alcuni genitori di ragazzi diversamente abili. In questi anni di vita, l’Associazione ha potuto contare sul prezioso aiuto di tanti volontari che gratuitamente si sono dedicati alla realizzazione di numerose e diversificate iniziative: laboratori di ceramica, pittura, artigianato in legno, patchwork, ricamo, composizioni floreali; laboratori di lettura, scrittura e disegno; laboratorio di recitazione con realizzazione di spettacoli teatrali; attività di ginnastica, di ballo e di musicoterapia; laboratori di cucina.

E poi tantissime attività ricreative: dalle passeggiate sul territorio alle gite domenicali con visite a luoghi di interesse e parchi, dal cinema al teatro, dalle feste a tema per Carnevale e Natale, alle feste di compleanno, alle cene e ai pranzi in autonomia presso la sede. Numerosi sono stati i soggiorni estivi organizzati dall’Associazione , che hanno consentito a tanti soci di vivere vacanze avventurose e divertenti sia in Italia che all’estero.

Non è mancata la presenza attiva sul territorio con partecipazione a gare sportive, a eventi di beneficienza e alle feste tradizionali del proprio territorio quali la festa del Pane e la festa dell’Infiorata.

"Portando sempre nel cuore i cari soci che non ci sono più e ringraziando tutti - hanno detto gli organizzatori del pranzo - ma proprio tutti coloro che hanno condiviso un pezzetto di strada insieme a noi, l’Associazione si augura di poter continuare ad essere un punto di riferimento per i ragazzi disabili, una famiglia in cui sentirsi liberi di esprimersi, in cui trascorrere il proprio tempo in allegria e dove vivere tante nuove belle avventure. I nostri ringraziamenti, concludono i volontari, per l’ottima riuscita dell’evento vanno all’Agriturismo “Il Borgo” di Ariccia, al Bar Nazionale di Genzano e alla Scuola Barman Party in the bottle dei Castelli Romani, che hanno dato il loro contributo".

Chi è interessato a farne parte può contattare la nostra sede di via Val d’Aosta, 29 a Genzano di Roma . Oppure ai seguenti numeri: 3494224370 – 3384107137 oppure via mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

mercatino natale frascati 191201