EMERGENZA - Inferno di vento tra Ariccia, Genzano, Lanuvio e Velletri: strage di alberi, decine di interventi

Pubblicato: Domenica, 22 Dicembre 2019 - redazione cronaca

albero caduto viaEmilia genzano ilmamilioGENZANO (cronaca) - La furia del vento ha sradicato almeno 15 piante ad alto fusto. Oltre 200 famiglie senza luce

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Sono almeno 15 gli alberi ad alto fusto sradicati dalla furia del vento che si è abbattuta su Genzano, Lanuvio, Ariccia e territori limitrofi questa mattina verso le 5.

Una violenta serie di raffiche di vento ha fatto crollare a terra pini ed altre piante di grandi dimensioni tra via Emilia Romagna (foto, strada interrotta), via Aldo Moro, via Garibaldi, la zona del cimitero verso via Nemorense. Danni anche nel viale delle Regioni ed in centro città. A volare anche tettoie e tegole con parti di tetti

mercatino natale frascati 191201

Solo per miracolo non si registrano vittime ma numerose sono state le auto danneggiate e la conta dei danni verrà effettuata nelle prossime ore.

Decine di interventi su tutto il territorio, tra Nemi e Velletri, fino a Cisterna di Latina ed il litorale di Anzio ugualmente interessato al fenomeno. Ieri come noto era stata diramata l'allerta meteo arancione proprio per il vento su queste zone.

albero caduto5 genzano ilmamilio

LEGGI Nuova allerta meteo da stasera per vento forte e temporaliAncora una volta è emergenza anche per circa 200 famiglie rimaste senza luce nella zona di Monte Giove e zone basse di Genzano.

Decine, si diceva, gli interventi di polizia locale, polizia stradale, polizia e carabinieri ma in particolar modo dei vigili del fuoco e delle protezioni civili su tutto il territorio colpito dal fenomeno.

La conta degli interventi di compiere è ancora in corso: a Velletri un grosso albero è caduto nel parco pubblico di via Marconi (foto qui sotto di Francesco Trombetti sulla pagina Fb "Miglioriamo Velletri").

albero caduto velletri5 ilmamilio

In fase di ulteriore aggiornamento


Commenti  

#1 Rita Coltellese 2019-12-22 23:05
Alle 5 del mattino anche a Sabaudia LT, ancora più a sud di Anzio, è iniziata una violenta tempesta di vento che ancora dura. E' andata via la luce nella serata di domenica e i tecnici dell'ENEL hanno lavorato su due cabine telefoniche per ridare l'energia elettrica a circa 3.000 famiglie: quest'ultima informazione mi è stata data dai sempre efficienti Carabinieri di Sabaudia.
Citazione

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna