Rocca di Papa, Saba: “Domani il Derby roccheggiano: sarà ad ingresso limitato per tribuna non omologata?”

Pubblicato: Sabato, 21 Dicembre 2019 - redazione politica

 

Risultati immagini per massimo saba mamilioROCCA DI PAPA (attualità) – L’ex amministratore chiede chiarimenti in materia di ordine pubblico

ilmamilio.it

“Mi è giunta notizia che il derby di domattina allo stadio dei Campi, tra le due formazioni roccheggiane, si dovrebbe disputare con ingressi limitati; sembrerebbe per problemi alla tribuna del Campo sportivo, non omologata. Si parlerebbe anche di un 'Ordinanza sindacale che, ad ora, non ho trovata pubblicata sul sito del Comune. La quale disporrebbe una limitazione a 300 ingressi, già divisi tra le due formazioni”. Così l'ex assessore Massimo Saba, attraverso una comunicazione sui social.

Domani mattina alle ore 11, infatti, scenderanno in campo, per il campionato di Prima Categoria, Canarini Rocca di Papa e Real Rocca di Papa. Un inedito sportivo che giungerà in città dopo molti anni.

mercatino natale frascati 191201

“Mi domando – afferma l’ex assessore - ma una notizia così importante e che riguarderebbe centinaia di persone (che magari vorrebbero pure entrare), chi dovrebbe diffonderla, se corrispondesse al vero? Ma questo è un comportamento normale? Ma devo essere io a dare certe notizie? Si faccia chiarezza: è una questione di ordine pubblico e di correttezza”.

Nel pomeriggio la società Canarini ha comunicato, attraverso la sua pagina social, della riunione convocata venerdì 20 Dicembre presso il comune di Rocca di Papa in presenza delle cariche istituzionali del paese tra cui i responsabili delle forze dell'ordine. La società veniva informata sulle misure di sicurezza da adottare per la gara del 22/12/19 Canarini Rocca di Papa vs Real Rocca di Papa in quanto società ospitante. L' ingresso alle tribune sarà regolato da biglietti già assegnati alle società e timbrati dalle autorità, per cui non sarà possibile garantire l'ingresso a chi non è munito del biglietto, come dettagliatamente riportato in un'ordinanza comunale (pubblicata dalla società). Si potrà comunque assistere alla gara dal lato strada dietro la porta.

 


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna