I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

IL WEEK-END pre-natalizio ai Castelli offre tanti eventi per i più piccoli. E non solo

babbo natale4 ilmamilioFRASCATI (attualità) - Tanti i comuni dove potersi divertire

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Questo weekend precede l’inizio delle festività natalizie e ovviamente vari comuni dei Castelli romani si trovano impegnati in iniziative dedicate ai più piccini, ma non mancano eventi interessanti anche per gli adulti.

A Castel Gandolfo nella mattinata di domenica 22 è previsto l’arrivo di Babbo e Mamma Natale che raccoglieranno i desideri dei bambini in un’ambientazione fatta di giochi e dolci di vario tipo.

Particolarmente ricco è il Natale di Ciampino. Nella giornata di sabato 21 sono previsti in città ben due concerti, uno è a tema natalizio mentre l’altro ricorderà la musica barocca alla corte del Re Sole. Alle ore 10 sono previste delle letture nella Sala Consiliare con tema a sorpresa, da scoprire partecipando all’evento. La stessa sala del Comune si farà spazio di cultura anche domenica quando ospiterà la proiezione di un documentario sull’alpinismo.mercatino natale frascati 191201

A Frascati anche questo weekend sarà possibile passeggiare per il mercatino natalizio, godersi le luminarie artistiche o portare i più piccini al villaggio di Babbo Natale in piazza San Rocco. In particolare poi sabato 21 si terrà un concerto Gospel al Teatro di Capocroce.

A Grottaferrata sabato la Biblioteca ospiterà un incontro a tema natalizio dedicato ai bambini mentre domenica le strade del Comune saranno attraversate dai Babbi Natale in bicicletta. Si tratta di un appuntamento ormai tradizionale.

Tra i vari mercatini di questo weekend merita una menzione anche quello in piazza Scotti a Santa Maria delle Mole. Il comune di Marino tra le altre iniziative inaugurerà domenica la nuova stagione culturale per il 2020, attraverso la proiezione del film “La cena di Natale”.

A Monte Compatri continua l’iniziativa “Presepi al Borgo” mentre a Monte Porzio Catone la giornata di sabato prevede iniziative dedicate ai più piccoli arricchite da letture e animazione. A Rocca Priora già da venerdì riparte l’iniziativa dedicata al suo borgo storico, dove sarà possibile visitare il mercatino natalizio e incontrare i commercianti nelle cantine storiche del paese.

radio roma capitale