Frascati - Il paradosso della neo presidente del Consiglio Gizzi uscita dalla maggioranza che l'ha invece eletta

Pubblicato: Venerdì, 20 Dicembre 2019 - redazione politica

gizzi paola4 frascati ilmamilioFRASCATI (politica) - Ieri l'elezione in terza votazione. "Grazie a tutti, siamo usciti dalla squadra di Mastrosanti"

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Sono servite ben 3 votazioni per portare all'elezione del presidente del Consiglio comunale Paola Gizzi. Come riportato ieri su ilmamilio.it, la Gizzi esattamente un mese fa aveva rimesso polemicamente la propria delega alla Scuola.

LEGGI Frascati: Paola Gizzi esce dalla finestra e rientra dalla porta principale. Chiacciere al vento, è la nuova presidente del Consiglio

Ieri in Aula la Gizzi è stata eletta con i voti della maggioranza consiliare.

"Il mio percorso politico continua, forse in salita, forse in modo diverso da come mi aspettavo, ma continua", scrive la neo presidente sul suo profilo Facebook.

"Oggi sono stata nominata Presidente del Consiglio del comune di Frascati, un ruolo che sarà difficile svolgere dopo il presidente che mi ha preceduto. Abbiamo deciso insieme al consigliere D'Uffizi di uscire dalla maggioranza ed entrare nel gruppo misto.

Il mio ruolo sarà quello di controllare e far rispettare i lavori dell'aula ma anche e soprattutto, quello di garantire tutti i consiglieri sia di maggioranza che di opposizione. Ringrazio coloro che mi hanno votato, ma soprattutto il mio "compagno di viaggio politico" Franco D'Uffizi che ancora oggi crede in me e nelle mie capacità, senza il quale oggi sarei sicuramente una persona diversa".

mercatino natale frascati 191201

Curioso davvero appare il passaggio sull'uscita dalla maggioranza: una posizione che Gizzi e D'Uffizi di fatto hanno formalizzato proprio con questo post dell'ex delegata alla Scuola ed ex (forse sì, forse no) fedelissima del sindaco Mastrosanti.

Curiosissimo appare come nel giorno della sua elezione la Gizzi dichiari la sua uscita da quella maggioranza che qualche minuto prima l'ha eletta presidente del Consiglio.

I misteriosi misteri della deriva politica ed amministrativa dell'esperienza Mastrosanti (ormai sostanzialmente chiusa) continuano a stupire. Un paradosso che di affascinante non ha però davvero nulla.