I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

FOTO - "Feste sicure": scatta il piano controlli straordinari dei carabinieri tra Castelli, litorale ed area prenestina

carabinieri controlli3 frascati ilmamilioFRASCATI (cronaca) - Operazioni e presidio del territorio in tutta l'area di competenza: impegnate tutte le 9 Compagnie del Gruppo Frascati diretto dal colonnello Sauco

ilmamilio.it

Con l'arrivo del periodo festivo sono aumentati sul territorio i controlli da parte dei carabinieri, che con l'operazione "Feste Sicure" partita dal Gruppo carabinieri di Frascati diretto dal tenente c olonnello Salvatore Sauco, vedrà impegnate tutte le 9 Compagnie del territorio e le 80 stazioni dei carabinieri.

I parchi giochi, le aree di passeggio e shopping, i mercatini, le fiere, le piazze, i luoghi più frequentati, saranno oggetto di frequenti controlli. Con pattuglie appiedate, con le autoradio di pattuglia e in borghese. mercatino natale frascati 191201

Coinvolti tutti i comuni dei Castelli Romani, Litorale di Anzio, Nettuno, Pomezia, Ardea e l'area Palestrina, Colleferro. Già da qualche giorno i militari sono all'opera, e nelle scorse due settimane, sul territorio delle Compagnie di Colleferro, Velletri, Castelgandolfo, Palestrina, Pomezia, Anzio e Frascati, sono stati operati alcuni arresti per furto, spaccio di droga e tentativi di truffa.

carabinieri controlli1 frascati ilmamilio

carabinieri controlli2 frascati ilmamilio

"Inoltre - spiega - il colonnello Salvatore Sauco - la nostra attenzione, sarà rivolta anche verso le fasce più deboli, come i bambini, sorvegliando maggiormente parchi giochi e scuole, gli anziani, le persone sole e bisognose, che possono rivolgersi ai carabinieri in caso di bisogno immediato chiamando le varie stazioni o il numero unico delle emergenze 112".

"Un "alto impatto" di controlli h24 - conclude il comandante del Gruppo carabinieri di Frascati - per dare più sicurezza ai cittadini in questi giorni di festa su tutto il territorio, di Roma e provincia, come stabilito in collaborazione con il nostro Comando Provinciale".

carabinieri controlli4 frascati ilmamilio

carabinieri controlli6 frascati ilmamilio

carabinieri controlli7 frascati ilmamilio