Marino, partecipata protesta contro la discarica nella zona di Falcognana

Pubblicato: Sabato, 14 Dicembre 2019 - redazione politica
Marino (attualità) - In 300 alla protesta
 
ilmamilio.it
 
Si rinnova la battaglia per dire “no” alla localizzazione della nuova discarica per i rifiuti capitolini in località Falcognana, lungo la via Ardeatina, nel IX Municipio a due passi dal territorio cittadino di Marino.
mercatino natale frascati 191201
 
Questa mattina anche il comitato promotore Santa Maria delle Mole “No discarica Falcognana” ha partecipato a un nuovo presidio al km 14 della via Ardeatina, organizzato dai comitati del IX Municipio a cui hanno preso parte numerosi cittadini.
 
“Una lotta senza colore, né ideologia - ha sottolineato uno dei membri del comitato cittadino, Sergio Ambrogiani - a tutela dell’ambiente e della salute. Abbiamo ribadito il nostro forte “no” alla discarica Falcognana, dove si vorrebbero far arrivare i rifiuti di Roma. Ricordo peraltro che anche la proprietà del sito, la Ecofer Ambiente, si è detta contraria a questa ipotesi. Insomma, cresce il fronte del “no” e questo è il momento di essere sempre più uniti in questa battaglia di civiltà”. Presenti circa 300 persone, il consigliere regionale del Lazio Adriano Palozzi e il sindaco di  Marino Carlo Colizza.

Commenti  

# Filippo 2019-12-15 22:49
La classica ipocrisia degli italiani, tutti producono immondizia, ma nessuno vuole che venga gestita vicino casa.
La stessa cosa che succede con le antenne degli operatori mobili, tutti vogliono un buon segnale radio, ma nessuno vuole l'antenna vicino.
Assumiamoci le nostre responsabilità, in toto.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# Franco 2019-12-17 07:56
Il territorio ha già un grosso problema, l'aereporto. Adesso anche la discarica?ogni comune deve gestire i propri rifiuti oppure potrebbero suddividere le discariche per municipio...
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione