Il libro per Natale è ancora un grande classico: ECCO i titoli che tirano

Pubblicato: Sabato, 14 Dicembre 2019 - redazione attualità

libro4 ilmamilioFRASCATI (attualità) - Da Bruno Vespa ad Alberto Angela: da Wilbur Smith a Michel Bussi, ad Elena Ferrante

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Un libro per Natale? Un grande classico che, nonostante l'evidente crisi dell'editoria e della carta stampata in genere, non sembra ancora destinato a tramontare.

"E' vero - dicono dalla libreria Mondadori di Frascati -, qualche anno fa la corsa natalizia all'acquisto dei libri iniziava prima, magari già i primi giorni di dicembre. Ora si parte in ritardo ma sono sempre molti quelli che scelgono di regalare un libro per Natale".

Molti i titoli che tirano per questo Natale 2019. Su tutti, assicurano gli esperti, c'è l'immancabile ultimo lavoro di Bruno Vespa: come sempre tremendamente attuale. "Perché l'Italia diventò fascista" a poche settimane dalla sua pubblicazione è già un best seller.

"A tirare molto - dicono ancora dalla Mondadori - sono anche altri, però: da Alberto Angela con "Meraviglie" alla narrativa di Wilbur Smith (Re dei re, 2019) alla stessa Elena Ferrante con "La vita bugiarda degli adulti".

mercatino natale frascati 191201

Un autore molto in voga resta Michel Bussi, giallista contemporaneo, che continua a riscuotere un grande successo: l'ultima opera tradotta, "Forse ho sognato troppo", è senza dubbio tra i bestseller del momento. Come, d'altra parte, l'intramontabile Patricia Cornwell che sforna, proprio attraverso Mondadori, "Caos".

Un buon libro, insomma, soprattutto a Natale è sempre un buon libro. Peccato solo che il giudizio sia estremamente soggettivo...