I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Rocca di Papa, la presentazione del libro di Gianfranco Botti al Centro Anziani

ROCCA DI PAPA (eventi) - Domani, 14 Dicembre, ore 17

ilmamilio.it

Domani pomeriggio, 14 dicembre, presso il Centro anziani di Rocca di Papa in Via Campi di Annibale, avrà luogo la presentazione del libro di Gianfranco Botti "Dialetto d'Onore".

Il testo è caratterizzato da poesie in roccheggiano, alcune considerazioni sulla vita e la popolazione locale. Le poesie di Botti sono insegnamenti, mai banali, profondi ed ironici. Ma anche attraverso l'ironia, l'autore insegna filosofia e cultura perché attraverso la narrazione popolare, e la sua storica e tradizionale parlata, ravviva il senso di appartenenza rafforzandola con una personale visione sul domani.

Un interessante sintesi attraverso il percorso storico, culturale ed esistenziale in cui il dialetto è memoria e testimonianza.

mercatino natale frascati 191201