I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Frascati, al Gruppo Carabinieri premiati con Encomi di Servizio 46 militari. Molti dei Castelli Romani

Frascati (attualità) - Presente il generale Minicucci. Riconoscimenti a Marino, Frascati, Castel Gandolfo, Ariccia, Colonna, zagarolo
 
ilmamilio.it
 
Nella giornata di ieri il comandante della Legione Carabinieri Lazio generale di Brigata Marco Minicucci, già comandante Gruppo Carabinieri Frascati nel recente passato, accompagnato dal comandante Provinciale Carabinieri di Roma generale di Brigata Francesco Gargaro, si è recato in visita presso il Gruppo Carabinieri di Frascati.
 
Ricevuto dal comandante del Gruppo, il tenente colonnello Salvatore Sauco, ha incontrato il personale della sede ed alcune delegazioni di tutte le 9 Compagnie e 80 stazioni dipendenti del Gruppo CC Frascati.  Il comandante Minicucci ha quindi formulato i propri auguri in vista delle imminenti festività natalizie a tutto il personale e nell’occasione ha consegnato 46 ricompense (Encomi per Meriti di Servizio) ad altrettanti militari che si sono particolarmente distinti in operazioni di servizio.
 
Tra questi le stazioni di nei castelli romani di Colonna ( Truffe Online), Ariccia ( Maltrattamenti su bambini di un asilo), Zagarolo (Salvataggio persona aspirante suicida), Frascati (salvataggio su incidente stradale grave), Palestrina ( salvataggio persone in difficoltà in casa), Marino ( salvataggio giovane aspirante suicida), Albano (arresto per incendio casa e tentato omicidio). Premiati anche alcuni equipaggi del Nucleo Operativo e Radiomobile, delle Compagnie di Castel Gandolfo ( arresti per incendio doloso e lesioni gravi), Palestrina (salvataggio persone in difficoltà in abitazione a fuoco e arresto efferati rapinatori) Frascati ( arresti pericolosi rapinatori con rapina in corso posta Grottaferrata), Pomezia ( arresto rapinatori seriali in attività commerciali).
mercatino natale frascati 191201
 
Ai carabinieri della Compagnia di Frascati era già stato dato un Encomio dal comandante generale dell'Arma per aver sventato una rapina e arrestato gli autori ai danni di una farmacia a Rocca di Papa, dove erano stati esplosi anche dei colpi di pistola, con l'ausilio dei colleghi dalla locale stazione.