I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Studio odontoiatrico del dottor Sonaglia: a Frascati eccellenza, tecnologia e grande qualità

studio sonaglia frascati ilmamilioFRASCATI (attualità) - Fiore all'occhiello l'aspetto estetico delle cure e dei trattamenti

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

L’odontoiatria, si sa, ha fatto passi da gigante al pari di qualsiasi altra branca della medicina. Ecco perché oggi è sempre più facile trovare cliniche, ambulatori e studi odontoiatrici all’avanguardia che, di pari passo con l’innovazione e il progresso tecnologico, hanno lavorato per offrire ai pazienti una qualità della vita migliore.

E’ quello che è accaduto anche nello studio odontoiatrico del dottor Angelo Sonaglia, oggi nella nuova veste del polo medico situato al civico 5 della centralissima piazza San Pietro, a Frascati.

"Tra le varie dotazioni di cui disponiamo - spiega proprio il dottor Sonaglia - abbiamo un microscopio motorizzato usato anche nelle sale operatorie viene utilizzato per controllare e migliorare la resa e il risultato degli interventi. E ancora, una laser di ultima generazione consente di effettuare numerosi interventi come la biostimolazione, la cura delle afte e degli angiomi, la chirurgia e non ultimo la preparazione per la presa delle impronte; sale da lavoro curate nei minimi dettagli, anche nel disegn. Particolarissima la sala totalmente dedicata all’odontoiatria infantile con una poltrona a forma di simpatico “draghetto”, ed un monitor con i cartoni animati che rendono quasi “fiabesco” l’intervento tanto temuto (da piccoli e grandi!) del dentista".

Ampia è anche l’offerta dal punto di vista estetico: lo sbiancamento dei denti, per esempio, può essere realizzato con tre tecniche diverse: attraverso il laser, la lampada led o la realizzazione personalizzata di un kit da usare comodamente a casa.

"Mi fa piacere dire - aggiunge il dottor Sonaglia - che il fiore all’occhiello dello studio è la ricerca dell’estetica, ma senza perdere di vista la salute e il benessere del paziente, prerogative indiscusse dello studio: corone e ponti, per esempio, diversamente da ciò che avveniva fino a qualche anno fa, ora vengono ultimati senza metalli; e per denti scuri o dalle forme poco gradevoli esiste la tecnica delle “faccette estetiche”, capace di modificare il sorriso di chiunque. E come se non bastasse, si può scegliere anche l’ortodonzia invisibile, e non più solo apparecchi fissi o mobili di metallo".

Non mancano l’implantologia e il trattamento dei disturbi cranico-mandibolari.

E’ possibile trovare tutto questo in uno studio curato nei minimi (ma importantissimi) dettagli: come quelli della sala sterilizzazione, studiata per combattere il rischio delle infezioni, o della sala relax, ottima per distendere i nervi prima e dopo l’intervento comodamente sdraiati su una chaise-longue o disputando una partita “virtuale” con la Wii Sport; e ancora la sala d’aspetto dal design postmoderno, proprio come il resto dell’ambulatorio, dove è possibile lasciarsi abbracciare da poltrone dalle forme... insolite.