Velletri, il sindacato Ugl Pol. Pen si astiene dalla Festa del Corpo il 22 settembre

Pubblicato: Martedì, 19 Settembre 2017 - redazione attualità

VELLETRI (attualità) -  Olanda e Borrelli: "Siamo indignati e molto arrabbiati perché dopo tanti anni di problematiche sollevate e denunciate a tutte le Autorità competenti nessuna di queste è stata risolta"

ilmamilio.it

Velletri, il sindacato Ugl Pol. Pen si asterrà dalla Festa del Corpo della Polizia Penitenziaria che si terrà il 22 settembre nell'Istituto carcerario veliterno. A darne notizia sono i Sindacalisti dell’ Ugl Polizia Penitenziaria Carmine Olanda e Ciro Borrelli che da anni denunciano le condizioni gravose del Penitenziario.

"Come Sindacato – commentano Olanda e Borrelli – siamo indignati e molto arrabbiati perché dopo tanti anni di problematiche sollevate e denunciate a tutte le Autorità competenti nessuna di queste è stata risolta. Gli Agenti di Polizia Penitenziaria sono a forte rischio tutti i giorni e l’ Amministrazione Penitenziaria pensa a festeggiare. Attualmente tutti gli Istituti Penitenziari soffrono del sovraffollamento detenuti e della gravosa mancanza del personale di Polizia Penitenziaria e di tutte le figure professionali. Gli eventi critici “suicidi, aggressioni, autolesionismo, tentato suicidio e proteste” dei detenuti sono aumentati e all’ ordine del giorno.  Il Personale di Polizia Penitenziaria è anziano, stanco e coinvolto dallo Stress Psicofisico. Cosa abbiamo da festeggiare? – si domandano Olanda e Borrelli - Noi dell’ Ugl Polizia Penitenziaria - concludono i sindacalisti – non abbiamo nulla da festeggiare, ma abbiamo molto da preoccuparci per tutto il personale costretto a lavorare in condizioni gravose e disumane. E’ giunta l’ ora che tutta l’ attuale classe Politica e tutte le Autorità competenti, anziché fare le passerelle di moda cominciano a dare risposte concrete ed urgenti, altrimenti si dichiarassero incapaci di Governare e di Amministrare "