FOTO - Il lago di Castel Gandolfo fa da sfondo a "I due Papi": un suntuoso Anthony Hopkins è Benedetto XVI su Netflix

Pubblicato: Martedì, 10 Dicembre 2019 - redazione attualità

duePapi3 ilmamilioCASTEL GANDOLFO (attualità) - Il film che narra del rapporto tra Ratzinger e Bergoglio in uscita il 20 dicembre sulla piattaforma web

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

E' in uscita per il prossimo 20 dicembre l'attesissimo film prodotto e distribuito da Netflix "I due Papi".

Diretto diretto da Fernando Meirelles e sceneggiato da Anthony McCarten, il film narra del rapporto tra Joseph Ratzinger, Papa Benedetto XVI dimessosi nel febbraio 2013 e Jorge Bergoglio, Papa Francesco. Un rapporto nato quasi per caso nel momento in cui il cardinale argentino si presenta in Vaticano per rassegnare le proprie dimissioni ma, di fatto, da quei giorni di confronto con Ratzinger esce Papa.

mercatino natale frascati 191201

duePapi1 ilmamilio

Un film attesissimo che vede, tra gli altri, il lago di Castel Gandolfo a fare da sfondo alla vicenda. Papa Benedetto XVI e Bergoglio che arrivano in piazza della Libertà ed entrano nel palazzo Pontificio, e poi ancora diverse straordinarie vedute dall'alto e i due protagonisti degli anni recenti della storia della Chiesa che, in elicottero, sorvolano i Castelli romani.

duePapi2 ilmamilio

Ancora una volta, ma in questa occasione viene davvero da dire inevitabilmente, il comprensorio castellano da fa cornice per il grande cinema.

Nei panni di un Ratzinger invecchiato e dubbioso Anthony Hopkins già prima dell'uscita ufficiale del film appare sontuoso: tremendamente somiglianti nei modi e nel fisico anche gli interprete di Francesco Jonathan Pryce e Juan Minujín. Un film che insomma fa già, giustamente, molto parlare di sé.

L'appuntamento per tutti gli amanti del genere e gli appassionati di Netflix è per il 20 dicembre: giusto in tempo per il Natale.

duePapi4 ilmamilio

castelgandolfo drone ilmamilio