I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

La protesta di un pendolare: "Sulla Roma-Frascati si viaggia in modo pessimo"

FRASCATI (attualità) - "Treni poco capienti e ritardi per dare precedenze a Ciampino"

ilmamilio.it

Riceviamo e pubblichiamo.

"Gent.ma redazione,

vivo a Frascati e viaggio con il treno da Frascati a Roma ogni giorno per lavoro, volevo segnalarvi qualcosa di cui siete a conoscenza, ma che in queste settimane sta raggiungendo livelli inaccettabili, cioè i disservizi sulla linea ferroviaria citata.
La mattina si viaggia in piedi e da Ciampino in poi la situazione si aggrava, con viaggiatori che salgono anche da Capannelle. Inoltre non si capisce come mai, a Ciampino una volta sì e l'altra pure, il treno proveniente da Frascati debba dare sempre la precedenza a tutti gli altri regionali in transito... in questo momento che scrivo siamo in ritardo di 15minuti su una tratta che il tempo di percorrenza è di trenta.
Forse siamo solo dei turisti che non hanno nulla da fare, oppure siamo dei lavoratori che, per colpa di trenitalia, arriviamo sul posto di lavoro sempre in ritardo? Perché non mettere dei treni più capienti, come ho visto fare solo alcune volte all'ora di pranzo sulla tratta del ritorno? Ho parlato con un capotreno che si è limitato a dire che loro segnalano le presenze a bordo, ma mi sembra che le cose non solo non cambiano ma peggiorino del tutto.
mercatino natale frascati 191201Poi non ci lamentiamo se alla fine la gente preferisce partire con mezzo proprio e va ad intasare le strade già insufficienti a contenere la mole di traffico. Ma se il servizio pubblico deve essere gestito così, allora è meglio utilizzare  faidate.
Ringrazio per lo spazio che eventualmente vorrete dare e soprattutto informare le autorità competenti".

Commenti   

0 #4 Carla 2019-12-18 19:36
Confermato quanto dice Anna Maria. Sono giorni e giorni che si accumulano ritardi senza apparente motivi. Anche io sono critica! 20 minuti di ritardo più mezz’ora di viaggio più partenze da bin 18 .... un’ora di viaggio per 24 km !!!!! Pazzesco. Quelli contenti probabilmente sono dipendenti di ferrovie.... segnalatd TUTTI I DISSERVIZI! Saluti! E buone Feste! Carla
Citazione
0 #3 Anna Maria 2019-12-18 19:28
Oggi 20 minuti ritardo in partenza, treno strapieno. Gente furibonda. Treno 7191 ore 18,54 da Termini. Nessuna informazione sui motivi del ritardo. Vi prego segnalare disservizi continui. Non è vero che sono puntuali da circa 15 giorni ad oggi. Treno largamente insufficiente nelle ore di punta. Una vecchia ed assidua pendolare e fanno annunci inutili soli quando va tutto bene! MENO CHIACCHIERE PIU FATTI! Saluti a quelli che dicono che funziona tutto bene...
Citazione
+1 #2 Susanna Dolci 2019-12-14 15:50
È pur vero che ancora ci sono dei ritardi ed orari daaggiystare. È pur vero che in orari di punta (Co enellanetro, autobus, tram, veicoli vari) si presenta in certo sovraffollamento. Ma è pur vero che dai treni quasi piombati di anni fa, ora, siamo migliorati e di molto... Riconosciamolo ogni tanto
Cordiali saluti
Citazione
0 #1 Marco 2019-12-12 13:29
Buongiorno,
sinceramente, da assiduo pendolare e frequentatore della tratta Roma-Frascati, ritengo eccessive le critiche al servizio riportate dal Lettore nel suo commento.
Lo stesso titolo "sulla Roma Frascati si viaggia in condizioni pessime" mi pare quantomeno opinabile.
I treni sono nuovi (forse il lettore non ricorda come si viaggiava fino a non molti anni fa, con treni vecchi e guasti frequenti) ed il servizio, anche in termini di puntualità, è molto migliorato (pur se il nodo di Ciampino rimane effettivamente critico nelle ore di punta). Inoltre, prima di definire pessimo questo servizio, invito il lettore a fare un paragone con le altre tipologie di trasporto che collegano la nostra città di Frascati a Roma...
Distinti Saluti
Marco
Citazione