I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

VIDEO/FOTO - Rocca di Papa, la Stella sulla Fortezza illumina il Natale dei Castelli Romani. Festa per l’accensione

ROCCA DI PAPA (attualità) – Associazioni sportive, Protezioni Civili e Polizia Locale impegnate nel percorso da Piazza San Pietro a Rocca di Papa

ilmamilio.it

Un impegno che per tutta la giornata ha portato decine di podisti, ciclisti e fedeli ad attraversare il percorso da Roma a Rocca di Papa per una tradizione che si è consolidata nel tempo.

mercatino natale frascati 191201

La fiaccola del Natale è partita oggi pomeriggio dal Vaticano, dove Papa Francesco ha benedetto i fedeli giunti dalla cittadina castellana, ed è arrivata intorno alle 17 assieme ai ciclisti e ai podisti delle associazioni sportive roccheggiane, la Protezione civile comunale e Asa che hanno dato supporto alle operazioni e la Polizia locale, diretta dal comandante Gabriele Di Bella.

Dopo l’arrivo della fiaccola c’è stata l’attesa accensione della Stella cometa sulla Fortezza, sottolineata dall’applauso dei cittadini e dei volontari. Nella piazza allestiti anche alcuni stand dove sono stati offerti dolci e bevande calde.

Presenti anche Babbo Natale ed il suo Elfo (Angelo Querini e Paolo Vinciguerra) per le tradizionali foto con i bambini e per le letterine.

Il Natale dei Castelli Romani, con la sua Stella, ora è ufficialmente iniziato.

Leggi anche:  Papa Francesco benedice i fedeli di Rocca di Papa in Piazza San Pietro e la fiaccola per la Stella