I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Rocca di Papa, Commercianti: "Rinuncia progetto luminarie, amareggiati e delusi: idea non presa tempestivamente in considerazione"

 
ROCCA DI PAPA (attualità) - Gli esercenti del centro storico scrivono al Comune e pubblicano la loro amarezza
 
ilmamilio.it
 
"Con estremo dispiacere e tanto rammarico i Commercianti della Zona Rossa e del Centro Storico, unitamente al direttivo dell’Associazione Commercianti comunicano alle SV che ad oggi non ci sono più i presupposti che si erano creati per realizzare il progetto dell’Associazione Commercianti per il rilancio delle attività commerciali messe in grave difficoltà dalle vicende accadute lo scorso 10 Giugno".
 
Così, in una lettera resa pubblica, i commercianti della zona del centro storico di Rocca di Papa.
mercatino natale frascati 191201
 
"Dopo diversi incontri avuti  -prosegue la lettera inviata al comune -  dove era evidente la nostra voglia di portare avanti il progetto con estrema tempestività come discusso in sede di riunione e di seguito comunicato alla SV in data 30 Agosto scorso, dopo aver redatto e trasmesso il progetto in data 10/10/2019 avendo chiesto in sede di consulta una riunione (che ad oggi ancora non si è svolta) per organizzare un calendario delle festività che avrebbero dovuto iniziare l’8 Dicembre, ma che non solo dovevano mirare alla realizzazione della stella cometa sulla Fortezza, bensi anche ad una serie di iniziative che ad oggi non hanno nessuna certezza, il nostro progetto è di fatto non stato preso in considerazione poiché lo stesso, al fine di avere lo scopo di rilanciare le attività commerciali, ed in questo eravamo stati chiari nelle riunioni avute, andava pubblicizzato già da fine ottobre. (magari utilizzando la sagra delle castagne come vettore di locandine e brochure).
 
Ricordiamo che il progetto prevedeva:
- Luminarie 3D
- Luminarie fisse
- Filodiffusione musiche natalizie
- Passaggio trenino turistico
- Locandine
- Stella cometa sulla fortezza
- Allestimenti per il passaggio di Babbo Natale (gratuito da parte di GruppArte l’impegni fisico)
- Rappresentazione del Presepe Vivente (gratuito da parte di GruppArte)
- Fornitura Caramelle
- E inoltre prevedeva l’organizzazione dell’evento dell’8 Dicembre insieme alle associazioni sportive, al comune, e a tutte le altre associazioni che ne avessero partecipato, con l’intento di creare già da novembre un calendario eventi".
 
"Esprimendo nuovamente il nostro senso di rammarico - conclude -  chiediamo all’amministrazione di agire ed operare nel modo che ritiene più opportuno, di fatto il nostro progetto non è stato preso in tempestiva considerazione.
 
Amareggiati e delusi per l’uso fatto con i fondi messi a disposizione dalla Regione Lazio, porgiamo distinti saluti augurandovi buone feste
 
I Commercianti del Centro Storico, il Direttivo, Il Presidente"