I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

A Zagarolo iniziano le "Feste delle meraviglie" - IL PROGRAMMA COMPLETO

festeMeraviglie zagarolo3 ilmamilioZAGAROLO (eventi) - Fino al 6 gennaio tantissimi gli eventi in agenda

ilmamilio.it

Si accendono le luci sul Natale della Regione Lazio con Le Feste delle Meraviglie. Fino al 12 gennaio in ogni angolo delle cinque province, tantissimi appuntamenti per celebrare insieme le festività più amate: dai classici mercatini di Natale, i presepi viventi, i concerti con i canti tradizionali natalizi agli spettacoli teatrali, i laboratori per bambini, le passeggiate nei boschi e tanto altro ancora.

Non mancheranno gli eventi dedicati alla tradizione enogastronomica del territorio, con i piatti tipici natalizi della cucina laziale, e il classico incontro con Babbo Natale e la Befana, tanto amati dai bambini.

Su tutto il territorio si respirerà l’atmosfera del Natale anche grazie a un avviso pubblico della Regione che con circa 1 milione di euro ha finanziato interessanti iniziative – presepi, concerti, percorsi enogastronomici, giochi di luci e molto altro – in 213 Comuni del Lazio. Centinaia di eventi nel segno dell’autenticità e del folclore in un ricco calendario di iniziative dedicate a tutti, grandi e bambini: un’occasione unica per vivere insieme il Natale ma anche per conoscere le tante e diverse tradizioni dei paesi del Lazio e scoprire l’immenso patrimonio culturale e paesaggistico della nostra Regione.

Un Natale da vivere quello di Zagarolo con tante iniziative ospitate nel suggestivo Palazzo Rospigliosi dal 7 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020 e organizzate dalla Regione Lazio con Lazio Innova in collaborazione con il Comune di Zagarolo. Mostre, musica, laboratori per bambini, mercatini dell’artigianato, pattinaggio sul ghiaccio, robotica, informatica per bambini e tante altre attività tra innovazione e tradizione. Un ricco programma di spettacoli ed eventi artistici nel solco del folclore natalizio ma anche di attività formative e workshop per tutte le età sui temi dell’innovazione e della tecnologia. Tra le tante attività organizzate dallo Spazio Attivo LOIC di Lazio Innova (hub dell’innovazione regionale finanziato attraverso i fondi SIE - POR Fesr LAZIO), c’è il Coding con corsi dedicati ai più piccoli; ci sono poi i Tutorial FabLab per gli adulti; arte e ambiente, invece, si uniscono con il Festival Humor Grafico all’interno della Mostra Biodegradabile “100 autori di fumetto umoristico”.

programma zagarolo

E ancora spettacolari proiezioni e video mapping immergeranno i visitatori nella realtà virtuale, con giochi di luce e illusioni ottiche; con Zagarolo Sonora si potrà scoprire un nuovo modo di fare musica con il digitale; scie luminose e sistemi particellari saranno protagonisti nello spettacolo di danza XMAS HYPE; ancora, si potrà assistere a un’appassionante sfida di eSport tra affermati Pro Player di Fifa e di Fortnite. a innovazione e creatività si affiancheranno momenti della tradizione classica del Natale con le attività a cura del Comune di Zagarolo, tra musica, spettacoli e intrattenimento per tutte le età; non mancheranno gli artigiani alimentari e le aziende vinicole di tutto il Lazio che saranno protagonisti con ZAG Foodstuffs, uno show cooking con degustazione, esposizione e vendita dei prodotti del territorio regionale. Infine spazio al cinema, con la proiezione in anteprima assoluta del film Acciarino, ultimo lavoro di Express Production, società incubata presso lo Spazio Attivo LOIC di Zagarolo.

Un calendario ricchissimo, dunque; per scoprire cosa fare durante le festività è possibile consultare il programma completo su www.visitlazio.com