Grottaferrata, da lunedì trasferimento Tekneko nell'area di Santa Palomba. Di Carlo: "Soluzione perfetta"

Pubblicato: Venerdì, 06 Dicembre 2019 - redazione attualità
Risultati immagini per tekneco mamilioGROTTAFERRATA (attualità) - Il commento del presidente Di Carlo: "Dopo mesi di ricerche abbiamo dovuto constatare che in città non c'era uno spazio adeguato e, nonostante varie trattative portate avanti, non c'è stata la possibilità di trovare una soluzione idonea"
 
ilmamilio.it
 
Da lunedì i mezzi Tekneko in azione a Grottaferrata saranno trasferiti a Santa Palomba. L'area di proprietà dell'azienda che gestisce i servizi di igiene urbana in diversi comuni del Lazio e dell'Abruzzo ospita già camion e spazzatrici utilizzate nel Comune di Castel Gandolfo. Una soluzione alla quale si è arrivati dopo mesi di studi e ricerche sul territorio che Tekneko ha voluto portare avanti anche alla luce della richiesta del Comune di Grottaferrata di lasciare l'area artigianale in via di Villa Senni.
mercatino natale frascati 191201
"Sapevamo che la sistemazione nell'area artigianale era provvisoria e abbiamo iniziato a lavorare da subito per trovare una soluzione" -  ha commentato il presidente di Tekneko, Umberto Di Carlo, in una nota - "abbiamo impiegato uomini e risorse per trovare un terreno adatto a ospitare i nostri mezzi dando da subito la disponibilità anche a investire a Grottaferrata acquistando l'area. Ma dopo mesi di ricerche abbiamo dovuto constatare che in città non c'era uno spazio adeguato e, nonostante varie trattative portate avanti, non c'è stata la possibilità di trovare una soluzione idonea. Per questo abbiamo deciso di trasferire tutto a Santa Palomba, a pochi chilometri di distanza da Grottaferrata, mettendo così fine alle numerose strumentalizzazioni che si sono susseguite nei mesi scorsi sulla vicenda e dando la possibilità ai nostri addetti di muoversi agevolmente senza troppe difficoltà".
 
Il presidente Di Carlo ha tenuto a ringraziare il sindaco Andreotti "per la preziosa collaborazione - afferma - e tutti i tecnici che si sono adoperati per risolvere questa problematica".