Grottaferrata, l'8 Dicembre il 'Natale sostenibile' tra Piazza Cavour e Parco Traiano

Pubblicato: Venerdì, 06 Dicembre 2019 - redazione attualità

 

 GROTTAFERRATA (eventi) - Iniziativa della Pro Loco
 
ilmamilio.it
 

Domenica 8 dicembre a partire dalle ore 10.00 appuntamento in Piazza Cavour, al Corso e al Parco Traiano per accendere il primo albero di Natale costruito interamente con bottiglie di plastica riciclate. L'iniziativa è della Pro Loco.

"Ringraziamo per questo - recita una nota - le scuole che hanno pienamente contribuito con una notevole raccolta di bottiglie sensibilizzando gli studenti sull'importanza della raccolta differenziata e una maggiore attenzione sulla plastica. Non solo. Insieme al Comune di Grottaferrata abbiamo preparato una giornata piena di eventi natalizi per rendere indimenticabile questa giornata.

mercatino natale frascati 191201

Un forte grazie ai due spettacoli di Magananà e l’animazione degli Elfi di Babbo Natale che accompagneranno i bambini per tutta la giornata con baby trucco, giochi, animazione e il gonfiabile di Babbo Natale; al coro gospel Sing Out per una chiusura emozionante della giornata nella cornice affascinante del parco Traiano; Alla scuola di musica e danza MitoSchool per aver portato il suo prestigioso contributo con una esibizione delle sue ragazze direttamente nella nostra piazza; agli artigiani che Esporranno i loro prodotti nel piccolo mercatino di Natale ed infine un grazie al bar ristorante Amici Miei per il sostegno nella gastronomia".

Più di 2.000 bottiglie riciclate per lanciare un messaggio di pace e di rispetto per la natura.