I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Candidatura premier 5 stelle, Elena Fattori: "Questo è il nostro sistema, massima stima di Di Maio. Avrei preferito però più nomi"

GENZANO (politica) - La senatrice genzanese spiega la propria scelta. "La mia non è una candidatura contro nessuno, anzi. Ci aspettano importanti giorni di confronto"

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

"Una candidatura che rientra esattamente nel nostro modo di essere, di confrontarci e di presentarci ai nostri attivisti". Elena Fattori, senatrice eletta nel 2013, è l'unico parlamentare che abbia avanzato il proprio nome nella corsa alla candidatura 5 stelle per premier, insieme al favoritissimo Luigi Di Maio, parla della sua scelta (LEGGI l'articolo di ieri).

selasai mam

"Non c'è nulla da stupirsi: questo è il nostro sistema, chi ha i requisiti per presentarsi si presenta, nel pieno rispetto del confronto", aggiunge. "La mia - prosegue - è una candidatura molto... candida. Non ci sono interpretazioni di dare: ho una stima immensa di Luigi Di Maio e condivideremo le nostre visioni in questi giorni di confronto. Non c'è alcun potenziale contrasto, anzi. Insomma, non è una candidatura "contro" nessuno".

La senatrice, dunque, smina prima di partire ogni genere di illazione in merito. Perché tanti big del Movimento hanno deciso di non presentare la propria candidatura? "Questo dovrebbe essere chiesto a loro. Le cose ormai sono andate così, pazienza. Ammetto però che mi sarebbe piaciuta una partecipazione più ampia, un dibattito con più protagonisti".

petra2011 1Nei prossimi giorni i circa 160mila aventi diritto di voto esprimeranno la propria preferenza per uno degli 8 nomi che hanno avanzato la candidatura: il vincitore di questa selezione interna sarà formalmente annunciato sabato dal palco di Rimini quale candidato premier per il Movimento 5 stelle.

Le ultime considerazioni di Elena Fattori sono per le Amministrazioni locali pentastellate della zona. "L'area dei Castelli romani e del litorale, da Genzano a Marino, da Pomezia ad Ardea a Nettuno costituisce una vera enclave 5 stelle. Segno che abbiamo lavorato bene in questi anni: amministrare è difficile, impegnativo, ma abbiamo modello, il modello Pomezia da seguire e credo che sapremo fare bene".