La pupazza di Frascati va alle medie

Pubblicato: Giovedì, 05 Dicembre 2019 - Redazione attualità

FRASCATI (attualità) - martedì 3 dicembre, per due ore, gli alunni si sono cimentati nella realizzazione del tradizionale dolce frascatano, trasformando l’aula in un vero e proprio laboratorio di pasticceria

ilmamilio.it

Una lezione alternativa, tra storia, mito e tradizione, è stata offerta dalla pasticceria Purificato agli alunni della classe IIB della scuola secondaria di I grado dell’IC Frascati 1.

Martedì 3 dicembre, per due ore, gli alunni si sono cimentati nella realizzazione del tradizionale dolce frascatano, trasformando l’aula in un vero e proprio laboratorio di pasticceria.

Seguendo le indicazioni dello chef Giuliana, i giovani apprendisti, con tanto di grembiule, hanno personalizzato il loro personaggio, realizzando un vero e proprio compito di realtà che ha messo alla prova la loro abilità manuale, liberando la creatività. 20 pupazze, 20 espressioni del volto differenti, 20 diverse “identità”. Il laboratorio si inserisce all’interno di un più vasto progetto interdisciplinare che, per tutto l’anno, condurrà la classe alla scoperta del territorio.

mercatino natale frascati 191201

 


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna