I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Rocca di Papa, al Parco dei Campi di Annibale giovani atleti e famiglie per il Cross Fidal. Al Vivaro il ‘Trial’

 

ROCCA DI PAPA (attualità) – Tanta partecipazione per le gare di ragazzi e bambini alla ‘Pompa’

ilmamilio.it

Rocca di papa si è trasformata domenica 1° Dicembre in un punto di riferimento per l'atletica di fondo.

Il Campionato autunnale di mezzofondo Fidal Roma Sud – Opes ha fatto tappa con la categoria Cross in città. Protagonista: l’area del Parco comunale “La Pompa” ai campi di Annibale che per l'occasione si è trasformata in un percorso di gare che hanno impegnato centinaia di giovani e piccoli atleti in una giornata di sport di grande partecipazione. 

La tappa ha ospitato i 5000 metri All/Jun/Pro/Sen/Master Uomini, i 3000 mt – All/Jun/Pro/Sen/Master Donne, i 2000 mt – Cadetti, i 2000 mt – Cadette, i 1000 mt – Ragazzi, i 1000 mt – Ragazze, i 400 mt – Esordienti M6, 400 mt – Esordienti F6, i 400 mt – Esordienti M8, i 400 mt – Esordienti F8, gli 800 mt – Esordienti M10 e gli 800 mt – Esordienti F10. Un'atleta di casa, Caterina Gentili ha vinto la gara nella sua categoria (foto sotto).

Oltre 400 gli atleti con famiglie al seguito e grande soddisfazione per organizzatori e sportivi. Il parco si è infatti prestato ottimamente per un percorso di gara impegnativo. Applausi per tutti i corridori, in una mattinata di sano sport e condivisione. Una manifestazione resa possibile grazie alla coesione delle associazioni sportive locali, l'Atletica Rocca di Papa, il contributo dei Canarini Rocca di Papa, gli appassionati dello sport locale.

mercatino natale frascati 191201

Esperienza sicuramente da ripetere per un parco che ha le caratteristiche per ospitare eventi campestri di questa portata.

Sempre Domenica si è svolto il “Trail dei Pratoni del Vivaro“, 13 km tra sentieri naturali misti tra manto erboso e di terra, solcati dal continuo passaggio di cavalli al pascolo, con ripetuti saliscendi. La ‘Podistica Rocca di Papa’ ha ringraziato partecipanti, forze dell' ordine e personale Fise del centro equestre per il lavoro svolto.