La senatrice genzanese Elena Fattori "insidia" la candidatura a premier 5 stelle di Di Maio

Pubblicato: Lunedì, 18 Settembre 2017 - redazione politica

fattori elena4GENZANO (politica) - E' l'unica altra parlamentare in campo tra gli 8 contendenti

ilmamilio.it

C'è anche la senatrice genzanese Elena Fattori tra gli 8 candidati premier che si sfideranno nelle prossime settimane per strappare la candidatura ufficiale in vista delle elezioni Politiche del marzo 2018.

selasai mam

Ed è proprio quella della Fattori la candidatura che può modo - però in una vera e propria mission impossible - insidiare quella del vice presidente della Camera dei Deputati e vero e proprio premier in pectore Luigi Di Maio.

Gli altri 6 contendenti, nessuno dei quali proveniente dal Parlamento, appaiono semplici sparring-partner in cerca di un po' di visibilità: si tratta di Vincenzo Cicchetti, 56enne capogruppo in Consiglio comunale a Riccione, Andrea Frallicciardi, 39enne ex capogruppo nel comune di Figline Valdarno (Fi), Domenico Ispirato, 54enne ex candidato in circoscrizione a Verona, Gianmarco Novi, ex consigliere comunale a Monza, Nadia Piseddu, candidata sindaca a Vignola (Mo) e Marco Zordan, 43enne e assessore a Sarego (Vi).

petra2011 1Vera e propria protagonista della vittoria nel 2016 del Movimento 5 stelle a Genzano, Elena Fattori è tra gli esponenti pentastellati più in evidenza sul territorio castellano. Un vero e proprio punto di riferimento per gli attivisti dell'intero comprensorio. La missione "candidata premier", però, è davvero difficile.