Tanta partecipazione nei Castelli Romani per la Colletta Alimentare

Pubblicato: Sabato, 30 Novembre 2019 - redazione attualità
Volontari, associazioni e Protezione civile spesso insieme per tutta la giornata
 
ilmamilio.it
 
La Giornata della Colletta Alimentare nei Castelli Romani ha riscontrato un bel successo di partecipazione. A Castel Gandolfo, presso la Coop, grande adesione. 8 persone su 10 hanno riempito le buste di cose da mangiare. 

Grazie alla generosità dei cittadini di Rocca di Papa, raccolti 680 kg di generi alimentari per le famiglie del territorio che vivono in situazioni di povertà.

In molti casi presente la Protezione Civile a sostegno dei volontari. In tutte le cittadine dove si è svolta l'iniziativa ottimi riscontri con molte associazioni di volontariato presenti davanti ai supermercati.
 
La giornata nazionale della Colletta Alimentare è stata promossa dalla Fondazione Banco Alimentare. L’iniziativa  permette ogni giorno di dare da mangiare in Italia a un milione e mezzo di persone. 
191114 aeci 
Oggi in 13.000 supermercati, 145.000 volontari hanno smistato alimenti a lunga conservazione che verranno distribuiti a 7.569 strutture, dalle mense dei poveri alle comunità per minori, dai banchi di solidarietà ai centri di accoglienza.  Gli alimenti più offerti sono stati quelli per l’infanzia, tonno in scatola, riso,  olio – legumi – sughi, pasta e pelati – biscotti.