Rocca di Papa, nel centro storico aria di mobilitazione di commercianti e cittadini. Critiche al Comune

Pubblicato: Venerdì, 29 Novembre 2019 - redazione politica

ROCCA DI PAPA (attualità) - Situazione sempre più grave. Prossima settimana possibili manifestazioni e iniziative di protesta

ilmamilio.it

Dopo la notizia della proroga del sequestro della cosiddetta ‘zona rossa’ interessata dall’esplosione dello scorso 10 Giugno 2019, e la conferma che Corso della Costituente rimarrà chiuso almeno per i prossimi tre mesi, nel centro storico di Rocca di Papa la tensione è aumentata.

Per la prossima settimana è prevista una mobilitazione per protestare contro la situazione in atto, che sta letteralmente falcidiando il commercio (altri negozi stanno chiudendo) e la qualità della vita dei residenti.

191114 aeci

Tra percorsi viari contestati, interdizioni di piazze e vie e crisi, il dito è puntato anche contro l’amministrazione comunale, accusata da più parti di non essersi impegnata in modo incisivo, al di là delle parole, dei comunicati e delle dichiarazioni di facciata, per risolvere la situazione o di non essere stata, nelle sue componenti rappresentative, in realtà così presente al fianco delle richieste degli operatori del settore commerciale, i quali, da qualche giorno stanno, manifestando pubblicamente un malcontento diffuso.

La pazienza sembra essere proprio finita.

Leggi anche:

Rocca di Papa: rimane sequestrata la zona dell'esplosione, centro storico spezzato in due

Rocca di Papa, i commercianti denunciano lo stato di abbandono nel centro storico