I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Ciampino, M5S: "Buongiorno Regione sul tema dell'inquinamento acustico dell'aeroporto"

 


Risultati immagini per movimento 5 stelle mamilioCIAMPINO (attualità) -  tra i suoi ospiti Roberto Barcaroli del CRIAAC, Monica Lozzi presidente del VII municipio di Roma Capitale, l'assessore Adolfo Tammaro e il sindaco Carlo Colizza del Comune di Marino e i due portavoce 5 stelle Paola Cedroni e Cristian Martella consiglieri di minoranza del Comune di Ciampino

ilmamilio.it

Domani alle ore 10, di fronte al cancello dell’aeroporto di via dei Laghi, sono previste le riprese della trasmissione Buongiorno Regione. La giornalista di RAI 3 Eleonora Fioretti, conduttrice della trasmissione, avrà tra i suoi ospiti Roberto Barcaroli del CRIAAC, Monica Lozzi presidente del VII municipio di Roma Capitale, l'assessore Adolfo Tammaro e il sindaco Carlo Colizza del Comune di Marino e i due portavoce 5 stelle Paola Cedroni e Cristian Martella consiglieri di minoranza del Comune di Ciampino, oltre ad alcuni cittadini che sono direttamente coinvolti dal problema.

L’argomento su cui si dibatterà sarà, ovviamente, il noto problema dell’inquinamento acustico proveniente dall’aeroporto. Si cercherà di fare chiarezza e aggiornare la popolazione sullo stato attuale della situazione, in particolar modo si porrà l’accento sul decreto del Ministro dell’Ambiente Costa che prevede una serie di attività come la riduzione dei voli, stop ai voli notturni e l’insonorizzazione delle scuole del territorio. Si parlerà, quindi, dell’incontro della commissione rumore in Adr e dei risultati pubblicati sul sito istituzionale del Comune di Ciampino.

Il servizio dovrebbe andare in onda su RAI 3 venerdì mattina ma aspettiamo di avere conferma dalla troupe.