Frascati, Pd: “Raggi sbaglia, il Lazio non è la pattumiera di Roma”

Pubblicato: Mercoledì, 27 Novembre 2019 - Redazione politica

FRASCATI (politica) - le esternazioni della Raggi fanno discutere

ilmamilio.it - nota stampa

Riceviamo e pubblichiamo dal Pd di Frascati.

“Chiediamo al sindaco di sottoscrivere l’appello a cui hanno già aderito numerosi primi cittadini.

Questa mattina, in occasione del Consiglio regionale sul tema dei rifiuti, la sindaca di Roma Virginia Raggi ha dichiarato di non volere nuove discariche a Roma dopo che per 60 anni la città ha sopportato il sito di Malagrotta, il più grande d’Europa, visto che ne esistono altre già attive e capienti nel territorio del Lazio.

La Provincia di Roma e il Lazio non sono la pattumiera di Roma. Stando a quanto scritto dalla sindaca, gli impianti della Provincia di Roma e del resto del Lazio dovrebbero ricevere i rifiuti di Roma perché il primo cittadino della capitale rifiuta di indicare un sito da adibire a discarica di servizio per la sua città. Tutto ciò è inaccettabile ed episodi come quello accaduto a Civitavecchia non sono tollerabili.

Chiediamo alla Regione Lazio di farsi carico del problema e di fare quanto è in suo potere per evitare questo scempio a danno dei cittadini di Roma e del Lazio.

E chiediamo al sindaco di Frascati di aderire a questo appello, già sottoscritto da molti sindaci della Provincia di Roma, perché di fronte a temi così importanti come l’ambiente e la tutela del territorio non ci sono differenziazioni politiche”.

191114 aeci