I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Frascati, un concerto per sostenere il progetto “100 etttari di terra viva” per Amatrice

FRASCATI (eventi) - Domenica 24 Settembre, presso il Teatro Capocroce di Frascati, alle ore 17, il quintetto d’archi “Quint’etto”, si esibirà in un concerto organizzato dal Comitato Amatrice Terra Viva, nato per finanziare un bel progetto, “100 Ettari di Terra Viva”, che coinvolge i territori limitrofi alle zone fortemente colpite dal sisma del 2016 e 2017. L’obiettivo è la creazione di una filiera agricola biologica che valorizzi la vocazione cerealicola della regione e la tradizione gastronomica del comprensorio per promuovere una ripresa economica concreta.

Promuovere la conversione al biologico, recuperare semi antichi autoctoni, formare gli agricoltori ed inserirli in una filiera produttiva che garantisca loro un giusto valore della produzione sono solo alcune delle azioni che il progetto si propone di compiere e realizzare.

Il Comitato ha lo scopo di promuovere azioni di solidarietà, non ha finalità di lucro e intende organizzare e proporre manifestazioni culturali, enogastronomiche, di promozione dell’agricoltura e dell’artigianato del territorio amatriciano, sostenere progetti di sviluppo e valorizzazione del territorio, in particolar modo in ambito agricolo, favorire occasioni di interscambio e conoscenza tra la realtà veneta e amatriciana, avviare campagne di sensibilizzazione, raccolta fondi, e ogni altro evento utile al raggiungimento dello scopo.