Frascati, Fratelli d'Italia contro Fiasco. "Ma adesso basta"

Pubblicato: Martedì, 26 Novembre 2019 - redazione politica

FRASCATI (politica) - Una lunga nota firmata dal coordinatore Greci

ilmamilio.it - nota stampa

"Con questa nota Fratelli d’Italia segnala che è l’ultima volta che procederà a rispondere alle provocazioni del consigliere Mirko Fiasco perché il nostro compito dovrà (e sarà) solo l’aggregazione delle forze di centro-destra e non può permettersi il lusso di perdere tempo per confutare esternazioni del tutto gratuite e prive di ogni fondamento logico.

Ciò premesso, non possiamo esimerci dal ricordare che Fratelli d’Italia non esisteva all’epoca delle sindacature Posa e Di Tommaso e non comprendiamo, pertanto, come possa essere responsabile di atti amministrativi ai quali non ha partecipato. Se, poi, malevolmente il suddetto si riferisce all’atteggiamento di consiglieri, all’epoca AN e ora in FdI, sfidiamo l’esternatore (come abbiamo fatto in passato) a trovare un solo atto (ribadiamo, un solo atto) che abbia visto AN schierarsi al fianco di Posa e Di Tommaso con un voto decisivo nell’approvazione di una delibera. Addirittura trovi il consigliere Fiasco un solo voto di AN difforme da quello del resto del centro-destra (FI e UDC).

Durante la sindacatura Spalletta, disciolto il PdL, i componenti dell’attuale circolo di FdI trovarono allocazione in altri partiti (tutti riferiti all’area di centro-destra) e ognuno cercò a livello amministrativo la soluzione più favorevole ai grandi problemi di Frascati. Fu cosa buona e giusta? Certamente si, perché la scelta di ognuno fu di cuore e non per rincorrere poltrone.

Con l’attuale amministrazione Mastrosanti una parte di Fratelli d’Italia scelse di appoggiare la candidatura di Fiasco (nome omen, fu un fiasco) mentre altri (con l’appoggio di vertici del partito) scelsero di appoggiare Mastrosanti determinando l’elezione di Mattia Ambrosio.

Questa la storia vera; altro che “inciucismo”, parola della quale il consigliere si è recentemente innamorato come in passato si innamorò della “polis”, di Sarkozy o della teoria della "società liquida".

E veniamo alla stoccata finale del nostro interlocutore: gli ottantenni. A tal proposito gli aspiranti ottantenni (Mancini e Iodice) ringraziano per l’augurio degli anni che ancora mancano al traguardo e si concedono una riflessione finale: la storia è piena di giovani nati vecchi e di vecchi che, alla carenza fisica, vogliono opporre una vitalità intellettiva, frutto di una vita vissuta intensamente tra lavoro, famiglia, sport, amicizie e cultura.

E con questa nota cala il sipario su una presunta e unilaterale querelle Fiasco-FdI.

F.to Stefano Greci, portavoce di Fratelli d'Italia Frascati".radioRomaCapitale2 ilmamilio

191114 aeci