I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

METEO – Tregua momentanea delle piogge per inizio settimana. Nuova perturbazione da mercoledì

FRASCATI (meteo) - Il maltempo di novembre non è ancora finito

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Si è concluso un weekend all’insegna del forte maltempo con piogge a carattere di nubifragio, ma soprattutto venti burrascosi nella giornata di sabato, che hanno provocato non pochi danni sul nostro territorio castellano.

La nuova settimana ci concede una tregua delle precipitazioni con più sole e schiarite, ma freddo al primo mattino da inversione. Da metà settimana si assisterà al passaggio dell’ennesima perturbazione di novembre con rovesci sparsi e diffusi ma sicuramente più contenuti. Non mancherà una ventilazione sostenuta dai quadranti sud-occidentali.

191114 aeci

Previsioni meteo prossimo giorni 26-28 novembre

Nella giornata odierna martedì 26 novembre il tempo risulterà stabile e soleggiato su tutto il comparto romano e dei Castelli. Freddo al primo mattino specie nelle zone di pianura e aree vallive dove si manifesterà il fenomeno dell’inversione termica grazie ai cieli sereni e all’ assenza di vento. Al Vivaro si evidenziano temperature minime della notte sottozero (fonte meteocloud e meteo territorio rocca di papa).

Nella giornata di mercoledì 27 novembre, al mattino cielo parzialmente nuvoloso con schiarite. Nel corso del la mattinata nubi in aumento con le prime piogge in arrivo nel pomeriggio. Rovesci sparsi e diffusi in serata. Temperature stazionarie. Venti in rinforzo con raffiche forti da i quadranti meridionali.

Giovedì 28 novembre spiccata variabilità con rovesci sparsi alternati a schiarite. Temperature in diminuzione specie nei valori massimi.

Gianluca Caucci, meteorologo