Castel Gandolfo, cade un albero su via Gallerie di Sotto: Vigili del Fuoco sul posto, strada chiusa

Pubblicato: Lunedì, 25 Novembre 2019 - redazione cronaca

CASTEL GANDOLFO (attualità) - Verifiche in corso sugli altri alberi

ilmamilio.it

Un leccio è caduto intorno alle 20.30 su via Gallerie di sotto - viale Giovanni Paolo II nel territorio di Castel Gandolfo. La strada è stata chiusa sia in direzione di Castel Gandolfo e sia in direzione Albano Laziale. 

191114 aeci

Fortunatamente in quel momento non era in transito nessun veicolo e non ci sono state conseguenze gravi per le persone. Sul posto anche i Carabinieri di Castel Gandolfo per dare ausilio ai Vigili del Fuoco di Marino. Presenti anche le Protezione civili di Castel Gandolfo ed Albano.

I pompieri hanno lavorato per la rimozione fino alle ore 22.  L'albero è caduto in parte sul parcheggio vicino alla Asl, nel Comune di Castel Gandolfo, mentre un'altra parte è precipitata sul territorio di Albano Laziale.

La strada rimarrà chiusa, dopo le disposizioni dei Vigili del Fuoco, che hanno richiesto verifica di tutta l'area alberata tra le due città, di circa tre chilometri. L'operazione verrà compiuta dagli agronomi e i tecnici di Città metropolitana nella mattina del 26 Novembre. Sul posto stasera anche i sindaci Milvia Monachesi e Nicola Marini per sincerarsi della situazione.

I bus del Cotral saranno deviati su Via Ercolano, per scendere su Via Appia a arrivare ad Albano.