Li.We, Rocca Priora comune capofila. Lavalle: "A fine ottobre evento pubblico per promuovere azioni connesse"

Pubblicato: Lunedì, 18 Settembre 2017 - Fabrizio Giusti

ROCCA PRIORA (eventi) - Il Vicesindaco soddisfatto

ilmamilio.it 

Si chiama "Li.W.E. - Living, Walking, Eating Castelli Romani”. E' il progetto proposto dai Comuni di Rocca Priora (capofila), Monte Porzio Catone e Rocca di Papa e finanziato dalla Regione Lazio. A Rocca di Papa, sabato scorso, presso il Museo Geofisico, si è tenuto un primo appuntamento con il seminario sul marketing turistico e territoriale. Da ora in poi si passerà alla fase più operativa.

Presente al convegno per il Comune di Rocca Priora il Vicesindaco Federica Lavalle, che spiega: "A fine ottobre la Sala Cultura "Mario Vinci" della biblioteca Comunale ospiterà l'evento pubblico previsto nell'ambito del progetto Li.We.., di cui il nostro Comune è capofila. Sarà occasione per raccontare il lavoro di questi anni e riflettere insieme agli esperti del settore come mettere a sistema il Patrimonio Comunale".

"Il progetto, al quale hanno aderito con una manifestazione di interesse la Comunità Montana dei Castelli Romani e Monti Prenestini, il Parco dei Castelli Romani, il Consorzio SBCR e il Tour Operator Ale Viaggi - prosegue Federica Lavalle - mira a sviluppare azioni e prodotti che, sinergicamente connessi, valorizzino le risorse storiche, naturalistiche ed enogastronomiche dei tre borghi, con tratti caratteristici distinti ma tra loro collegati dal percorso “Terre Ospitali”.

Un nuovo progetto, dunque, per rilanciare gli obiettivi di un territorio che ha sempre più  bisogno di fare sinergie per dare vita a indotti economici e turistici.

                                                                     (clicca sul banner per scoprire le offerte di Petra2011)