I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

VIDEO & FOTO - Vigili del fuoco e polizia locale distolti dal loro servizio per rimuovere lo striscione vecchio di 2 mesi

pompieri striscione1 frascatiFRASCATI (attualità) - Una scena surreale su corso Battisti: chi avrebbe dovuto provvedere? Frascati vola sempre più alto... con la scala dei pompieri

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

E' stato necessario distogliere ben 5 vigili del fuoco e 2 agenti della polizia locale di Frascati, questa mattina verso le 10,30, per rimuovere lo striscione "pericolante" della Settimana della Scienza rimasto appeso su corso Battisti da ben due mesi.

191114 aeci

Era accaduto, nello scorso marzo, qualcosa di simile per lo striscione del Carnevale, rimasto appeso per mesi ed alla fine rimosso dalla STS.

LEGGI AAA cercasi volontario con gru per rimuovere lo striscione del Carnevale di Frascati. Da record...

E così una squadra dei vigili del fuoco di Frascati, armata di tanta pazienza e della giusta dose di ironia, è intervenuta per togliere lo striscione pericolante mentre due agenti della polizia locale, con tanto di mezzo lampeggiante, garantivano la sicurezza evitando ai pedoni di transitare sul marciapiede sotto lo striscione.

VEDI IL VIDEO --->>>

Una scena davvero poco edificante. Perché è stato necessario distogliere vigili del fuoco e polizia locale a servizi decisamente più importanti per svolgere una mansione che presumibilmente ad altri sarebbe toccata.

Una scena seguita da decine di passanti esterrefatti.

A chi esattamente? Chi doveva togliere uno striscione che da due mesi stava lì? In una città sull'orlo del baratro finanziario, dove ormai funziona poco o nulla, con le tasse prossime al massimo livello, con un Piano di salvataggio da favole ed incubi (LEGGI Frascati - Un Piano da incubo per salvare il Comune. Tasse, tariffe e dismissioni: adesso le spiegate ai cittadini, una per una), succede esattamente anche questo.

E' proprio così che Frascati vola alto. Altissimo. Con la scala dei pompieri.

pompieri striscione2 frascati ilmamilio

 pompieri striscione3 frascati ilmamilio