I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Violenza donne, Ambrogiani (PD): "Fenomeno preoccupante da combattere"

MARINO (attualità) - Le parole del segretario del Pd locale

ilmamilio.it

“Il 25 novembre si celebra la Giornata Mondiale per l'eliminazione della violenza contro le donne. Una data importante, significativa, dall'elevato valore morale e simbolico per tutta la nostra comunità, in cui istituzioni, realtà associative e cittadini, tutti insieme sono impegnati a coltivare la lotta contro un fenomeno preoccupante e allarmante attraverso la cultura del rispetto e la sensibilizzazione sul territorio.

Come Partito Democratico, infatti, crediamo assolutamente che non si debbano chiudere gli occhi di fronte a quello che si rappresenta come un vero e proprio cancro della nostra società, poiché chi minaccia, aggredisce e uccide una donna punta anche soprattutto sul silenzio, sulla indifferenza. Contro la violenza, contro il femminicidio, non abbasseremo la guardia, ma sosterremo con forza e impegno chi grida “no” alla violenza sulle donne e al femminicidio”.

Così, in una nota, il segretario del Partito Democratico di Marino, Sergio Ambrogiani.

 

191114 aeci