I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Linea ferroviaria Frascati-Ciampino, prosegue l'ammodernamento: nuovo impianto per il passaggio a livello di Colle Pizzuto

PL collepizzuto nuovoFRASCATI (attualità) - Nei mesi scorsi avviata la sostituzione dei pali della linea area e, più di recente, realizzata la messa in sicurezza dei costoni delle trincee

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Proseguono gli interventi di ammodernamento e riqualificazione della linea ferroviaria Roma-Frascati nel tratto compreso tra Ciampino e la città tuscolana.

selasai mam

Mentre è ancora in corso la sostituzione dei pali della linea aerea, avviata già l'anno scorso, e a valle dell'intervento di messa in sicurezza dei costoni tra Colle Pizzuto, Cisternole e Cocciano col posizionamento di reti metalliche, in questi ultimi giorni è stato avviato l'intervento di sostituzione dell'impianto del passaggio a livello di via Colle Pizzuto, nella periferia tuscolana. Un lavoro che dovrebbe essere completato nel giro di pochi giorni.

Tutti interventi che comunque, ancora una volta certificano l'attenzione delle Ferrovie dello Stato per l'antica tratta castellana. Dopo l'inserimento del nuovo materiale rotabile con l'innesto dei treni tipo Jazz di Alstom, la ciliegina sulla torta sarebbe rappresentanta dalla realizzazione della fermata di Villa Senni, nel territorio comunale di Grottaferrata. Un progetto che dopo i fasti del 2010-2012 è purtroppo tornato in fondo ad un cassetto.

 

Commenti   

0 #1 raffaello 2017-09-19 15:27
Per fortuna non si è fatta! Se il treno si fermasse a Villa Senni, verrebbero a prenderlo migliaia di persone da tutte quelle case che costeggiano l'anagnina, ....e i treni sono così piccoli.... e con i vetri sigillati.... ci sarebbero centinaia di morti soffocati ogni giorno! Io andrei a lavorare a Roma sempre in automobile, e come me molti altri. Significherebbe perdere per sempre il Roma-Frascati ad esclusivo vantaggio dei residenti della periferia di Roma!
Citazione