I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Maltempo, allerta codice giallo e avviso per vento dalle prime ore di domani

Risultati immagini per maltempo ombrelloROMA (attualità) - Nuova perturbazione in arrivo
 
ilmamilio.it
 
Il Centro Funzionale Regionale rende noto che, a seguito dell'Avviso di Condizioni Meteo Avverse emesso dal DPC in data odierna con indicazione che "dal primo mattino di domani e per le successive 18 -24 ore, si prevedono sul Lazio Precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, ed inoltre, dal tardo pomeriggio sera di oggi, e per le successive 18 - 24 ore, si prevedono venti forti o di burrasca, dai quadranti meridionali, sui settori occidentali", ha valutato una Criticità Codice Giallo (Ordinaria) per rischio idrogeologico per temporali sulle Zone di Allerta A (Bacini Costieri Nord), D (Roma), E (Aniene), F (Bacini Costieri Sud), G (Bacino del Liri), oltre che uno stato di attenzione per vento su tutte le Zone di Allerta. E' stato diramato un Allertamento del sistema di protezione civile regionale (Allerta meteo-idro DPC), (Bollettini, Avvisi, Allertamenti, Zone di Allerta di appartenenza dei vari Comuni della Regione Lazio).
 
I possibili effetti al suolo associati ai diversi livelli di criticità sono consultabili nella Tabella degli Scenari di criticità idrogeologica ed idraulica.
 
Per informazioni è attivo il Numero Verde del CFR: 800.276570.
191114 aeci