I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Lanuvio, firmata una convenzione con l'associazione Alzheimer Castelli Romani. In campo la Rsa Sacro Cuore

LANUVIO (attualità) - La soddisfazione di Riccardo Castroni
 
ilmamilio.it
 
Firmata a Lanuvio una importante convenzione con l'Associazione Alzheimer Castelli Romani. "Oggi, con gioia e con orgoglio,  comunichiamo che abbiamo firmato una convenzione con l’Associazione Alzheimer Castelli Romani - ha detto Riccardo Castroni, direttore della Rsa Sacro Cuore di Lanuvio - Crediamo in questo progetto perché ci rende una struttura aperta verso altre associazioni del territorio, anche esse come noi, vicine e attente alle persone con problematiche complesse". 
 
191114 aeci
 
"È un'opportunità per noi - prosegue - di diventare esempio di struttura aperta verso le realtà del territorio, contribuendo con la propria esperienza nel campo dell'attenzione alle persone non autosufficienti e arricchendosi di nuove competenze legate a infermità e patologie debilitanti che possono portare alla solitudine e isolamento se non inserite in un contesto costruttivo. Che sia quest'esperienza un apripista verso un modo diverso di essere".
 
 
Soprattutto con queste iniziative si puó cambiare il modo di andare incontro alle esigenze degli anziani e a coloro che soffrono di Alzheimer .