I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Scuola, 'Moige contro il bullismo" fa tappa a Colonna e Monte Porzio

I
  • COLONNA (attualità) - nell’ambito del progetto coordinato dalle docenti Sabrina De Pace e Anna Pia Naldoni sulla prevenzione ed il contrasto alle forme di bullismo e cyberbullismo.
     
    ilmamilio.it 
     
    Lo scorso week end ,presso la Biblioteca comunale di Colonna “Elsa Morante”, si è svolta l’iniziativa “Moige contro il bullismo” nell’ambito del progetto coordinato dalle docenti Sabrina De Pace e Anna Pia Naldoni sulla prevenzione ed il contrasto alle forme di bullismo e cyberbullismo.
     
    Le psicologhe che collaborano con l’associazione, le dott.sse Ambra Minetti e Gaia La Spina,  prima di incontrare gli alunni della scuola secondaria dell’IC ”Don Lorenzo Milani” di Monte Porzio Catone hanno trascorso parte della mattinata  con  le classi della scuola secondaria e le quinte classi della primaria del plesso Tiberio Gulluni di Colonna, alla presenza dei docenti e dei tanti genitori che hanno testimoniato la diffusa percezione che si tratti di un fenomeno in crescita tra i giovanissimi.
     
    Nella sala messa gentilmente a disposizione dalla responsabile della biblioteca comunale Sabrina Antonacci sono stati proiettati alcuni video che hanno stimolato una ricca discussione tra gli alunni e le alunne, riscuotendo anche l’attenzione dei numerosi  genitori presenti.
    191114 aeci
     
    ”Sono molto grata al Moige per aver dato la possibilità di riflettere sul fenomeno del bullismo e cyberbullismo , dal quale difendere i nostri ragazzi, al fine di diffondere una cultura dell’accoglienza e del rispetto” ha commentato la Dirigente scolastica Fabiola Tota.
     
     Il progetto prevede la presenza di un centro di ascolto mobile, allestito in un camper, che sarà presente ogni mese in una delle regioni italiane: questo pomeriggio il camper sarà in Piazza Borghese, a Monte Porzio Catone, a disposizione di genitori e studenti del locale Istituto Comprensivo “Don Lorenzo Milani” .