Foto di gruppo per ItaliaViva dei Castelli romani: ECCO chi c'è

Pubblicato: Sabato, 16 Novembre 2019 - Marco Caroni

italiaViva castelli ilmamilioFRASCATI (politica) - Tante facce conosciute da Frascati, Genzano, Rocca di Papa, Albano Laziale, Grottaferrata

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Sono praticamente tutti volti più o meno conosciuti. In alcuni casi volti davvero eccellenti.

Il gruppo di ItaliaViva dei Castelli romani è stato immortalato in una foto che sta facendo il giro dei social e nella quale si individuano chiaramente molti dei protagonisti della scena politica castellana di questi anni.

Con Matteo Renzi, dunque, dai Castelli romani praticamente tutte facce conosciute e tanti comitati cittadini.

191114 aeci

Ecco dunque, nella foto pubblicata qui a fianco, da sinistra spicca il gruppetto di Rocca di Papa di fuoriusciti dal Pd: l'ex segretario Massimo Litta, Maurizio De Santis e Giuseppe Calicchia (con loto anche Nicola Pagliuca e Francesco De Santis). Dal basso, poi, gli inseparabili frascatani Sandro D'Orazio e Peppe Privitera (ex civici di centrodestra/centrosinistra): con loro dalle falde del Tuscolo anche, chiaramente, il sindaco Roberto Mastrosanti (ex Udeur, renziano della prima ora) insieme ai fedelissimi Gelindo Forlini, Giampiero Cacciato, Roberta Turolla, Mirella Pinori, Aurelio Pucci, Vittorio Rufo.

Quasi al centro della foto l'ex deputata Pd Ileana Piazzoni, di Genzano: poco distante si distingue Marco Bosso di Grottaferrata, già vicesindaco e candidato sindaco di centrodestra. Presente anche l'ex sindaco di Grottaferrata, Nicola Liberati. Sul fondo si distinguono altri due inseparabili: Andrea Titti (di Albano Laziale) e Nicola Gallo (di Frascati), passati dalla destra al centrodestra ed ora dal Pd a ItaliaViva.

Un gruppone destinato a crescere ancora.

VEDI "POLITICA - NEI CASTELLI ROMANI ITALIA VIVA STRIZZA L'OCCHIO ALLA LEGA" --->>>

"Sbloccare il Paese, riuscire a spendere i 74 miliardi già disponibili per realizzare opere, strade, autostrade, ponti, ferrovie. Impiegare le risorse già disponibili per ammodernare porti aeroporti, mettere in sicurezza il territorio. Far investire i privati in sostenibilità e trasformare la nostra economia da lineare a circolare. Fare tutto questo attraverso una grande opera di semplificazione delle procedure che hanno tenuto bloccati per anni investimenti, imprese, lavoro. Farlo sul modello dell’EXPO di Milano. Da Torino ieri pomeriggio non sono arrivate polemiche ma proposte vere, contributi concreti all’azione che il Governo dovrà mettere in campo nei prossimi mesi. Con questo spirito vogliamo costruire ITALIA VIVA su tutti i territori. Ieri sera eravamo a Frascati con diversi amici di quest’area soprattutto per raccontare queste proposte. Ridurre le lentezze del sistema è il modo più efficace per far tornare la fiducia verso la politica. Nei prossimi mesi inonderemo i territori di iniziative e di confronti su tanti temi. Le gare su chi ha la faccia più nuova le lasciamo con un sorriso a chi si sente titolato a farlo", è il post pubblicato insieme alla foto su Facebook da Giuseppe Calicchia.

LEGGI Astorre (Pd): "ItaliaViva? Anche ai Castelli parte subito con le solite vecchie facce. Li conosciamo bene"

radioRomaCapitale2 ilmamilio


Commenti  

# Giovanni Guerisoli 2019-11-16 19:17
Bosso e Mari insieme in Italia Viva dove siederanno in consiglio comunale tra i banchi della maggioranza o in quelli dell'opposizione? Potrebbero insieme a città al governo e paolucci iscriversi al gruppo dei " Responsabili" che sostengono il sindaco per evitare l'arrivo del commissario gruppo che si avvia ad essere il più numeroso specchio di un consiglio comunale inutile
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# seilselfie 2019-11-17 13:49
mostra i veri volti, a Grottaferrata tra i nuovi immortali "immortalati" c'è uno in opposizione (mari) e uno in maggioranza (bosso) dello stesso nuovo partito?
annamo bene :-*
Oppure è la certificata fine dell'ennesima sciagurata esperienza pOLITICA a Grottaferrata!
dal 99 avremo il 5° Commissario
vivavivaviva grottaferrata :oops: :oops: :oops:
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione