Grottaferrata, sul traffico di Pratone soluzioni definitive lontane. Forse si farà un 'tentativo tampone’ sui sensi di marcia

Pubblicato: Sabato, 16 Novembre 2019 - redazione attualità

Risultato immagini per traffico di pratone"GROTTAFERRATA (attualità) – Il sindaco in consiglio: “Stiamo valutando inversione zona Via Rocca di Papa”

ilmamilio.it

Per il traffico insostenibile del quartiere Pratone, vicenda che da mesi è materia di segnalazioni e lamentele da parte dei residenti della zona, è intervenuto nell’ultimo consiglio comunale il portavoce del Movimento 5 Stelle, Piero Famiglietti.

Famiglietti ha fatto presente che alcuni cittadini si starebbero organizzando per dare vita ad una manifestazione al fine di sensibilizzare l’amministrazione a prendere provvedimenti concreti. “In quel quartiere ci vogliono oltre 25 minuti di attesa per arrivare a semaforo 4 strade”, ha sottolineato.

Da parte dell’amministrazione comunale non sono arrivate notizie su proposte definitive. Il sindaco Andreotti ha affermato che si sta pensando ad una soluzione, che però è da valutare con la Polizia Locale, per una inversione di sensi di marcia per sbrogliare in parte il flusso nella zona di Via di Rocca di Papa. “Sempre che si possa fare”, ha sottolineato. Possibile che venga vietato al transito dei mezzi pesanti una parte dell’area.

Nei prossimi mesi, dunque, potrebbero essere sperimentati dei tentativi. I problemi di Pratone sono ormai molteplici: la continua urbanizzazione con nuovi cantieri di edilizia, le strade ormai insufficienti per affrontare la viabilità e la massa veicolare, il congestionamento, la qualità della vita e dei servizi non eccellente.

Nel frattempo le mattinate di passione di molti cittadini proseguono.

191114 aeci

 

 

 

 

 

 


Commenti  

# Luca 2019-11-16 10:32
SIAMO AL LIMITE DEL SEQUESTRO DI PERSONA!!!
quanto ci vorra' per decidere di sperimentare nuovi sensi d Marcia (ad esempio invertire il senso unico di via quattrucci primo tratto? quello del palazzetto da squarciarelli alla prima rotonda??).

tanto soluzioni definitive (apertura nuove strade ) non ci saranno mai ed I PALAZZI aumenteranno sempre!

Vediamo quanto il sindaco e la polizia locale ci metteranno per avviare un period di sperimentazione, che prima inizi a farlo e prima si analizza e se peggorativo si torna indietro con I sensi di Marcia originali.

dai ce la potete fare.....
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# peppe 2020-12-13 12:35
ahahahahahah!Che schifo di posto
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione