MALTEMPO, anche sul litorale danni ingenti. A Roma centinaia di interventi di Polizia Locale e Vigili del Fuoco

Pubblicato: Venerdì, 15 Novembre 2019 - redazione cronaca

Risultato immagini per vigili del fuoco maltempo notte"ROMA (cronaca) - A Pomezia scuole chiuse

ilmamilio.it

Ammontano ad oltre 150 gli interventi degli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale e dei Vigili del Fuoco in seguito all’ondata di maltempo caratterizzata da forte vento e piogge intense e fulmini che ha colpito Roma e la Provincia in queste ore.

Particolari criticità si sono registrate nel quadrante sud-ovest della città: pattuglie del X Gruppo Mare sono intervenute nella zona dell’Idroscalo unitamente alla Protezione Civile. In via del Fosso della Magliana gli agenti hanno dovuto procedere alla chiusura della strada per consentire la verifica delle alberature da parte dei Vigili del Fuoco nella mattinata.

Una delle zone più colpite è quella di Pomezia. Rallentamenti si sono verificati sul Grande Raccordo Anulare, anche per un incidente, sulla via Nettunese e sulla Pontina. Molti gli alberi caduti a causa del vento, alcuni finiti su auto in sosta. Il maltempo concederà una brevissima tregua nelle prossime ore, ma già domani torneranno piogge e temporali anche di forte intensità. A Pomezia è stata disposta al chiusura delle scuole per la giornata di sabato 16 novembre.

191114 aeci