VIDEO - MALTEMPO, tempesta sui Castelli Romani: black out in molte città, allagamenti, rami e alberi caduti

Pubblicato: Venerdì, 15 Novembre 2019 - redazione attualità

Protezione Civile in campo in tutti i territori, ingenti i danni

ilmamilio.it

Una vera e propria tempesta si è abbattuta dalle 17.30 sulla zona dei Castelli Romani. Interessate tutte le cittadine del territorio.

Black out di corrente sono segnalati in modo esteso in molte zone. A Rocca di Papa la corrente è mancata nel centro storico per almeno un'ora. Senza luce anche a Ciampino, nella zona tra Morena e Biroli, e Genzano.

I fulmini hanno creato diversi disagi alle linee telefoniche del territorio. Molte abitazioni isolate. Nella Via al confine tra Monte Porzio e Grottaferrata c'è stata una caduta di alberi. A tal proposito i due Comandi di Polizia Locale sono stati impegnati nella chiusura della strada. Allagata la zona di Valle Marciana, al confine confine con Roma. Diverse macchine hanno avuto difficoltà a proseguire il percorso. Su Via Appia molti rami sono caduti tra Genzano e Velletri. Problemi anche al Fosso di Via Cavona e a Frascati. A Via del Pischero si registrano smottamenti del terreno di una collinetta. 

Ad Ariccia in Via Rufelli un albero ha colpito una macchina in transito con due genitori e un bambino a bordo. Nessuna conseguenza grave. Disagi sull'Appia Bis. A Ciampino parzialmente franato muro in Via Doganale.

Il maltempo sta causando molti disagi alla circolazione e il forte vento ha provocato la caduta di un albero a San Lorenzo, a Lanuvio, causando l'interruzione della strada . Il Comune e la Protezione Civile comunale sono attivi e già operativi si raccomanda la massima attenzione nel muoversi soprattutto in zona Campoleone dove sono presenti degli allagamenti. Problemi anche in Via della Conicella e a Valle Verta per rami caduti in mezzo alla strada. 

Ovunque si segnalano frane parziali, smottamenti di terreno, vie e piazza allagate a Velletri e Nemi, tombini saltati, auto in difficoltà. Forze dell'ordine, Polizie Locali e Protezioni Civili proseguono il proprio lavoro per valutare ogni situazione di criticità. Il consiglio è prestare attenzione negli spostamenti. L'allerta meteo, infatti, si protrarrà anche nella giornata di domani.

191114 aeci


Commenti  

# Daniele 2019-11-16 07:48
A Grottaferrata zona Isola amministrativa siamo da 12 ore senza corrente. Da ieri sera alle 19:30.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione