I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Grottaferrata, Aree Pip e raccolta rifiuti. Andreotti: 'Prossima settimana soluzione"

Risultato immagini per grottaferrata tekneco"GROTTAFERRATA (attualità) - Il primo cittadino annuncia che la ditta può acquisire un'area in Via vecchia di Velletri

ilmamilio.it

Dopo l’ordinanza di esproprio del Comune alla ditta Tekneco, il caso è arrivato in consiglio comunale. E’ stato il consigliere comunale Piero Famiglietti, del M5S, a chiedere quali siano le novità sulla vicenda.

Il sindaco Andreotti ha risposto che è stato organizzato nei giorni passati un tavolo tecnico che ha coinvolto anche le rappresentanze sindacali per sollecitare la vicenda. Intanto la Polizia Locale ha notificato delle multe alla società. Il primo cittadino ha annunciato che comunque la Tekneco si è mobilitata per la compravendita di un terreno in Via vecchia di Velletri. Andando Via da villa senni, destinata alla zona artigianale, ha bisogno di aree necessarie per operare.

Quando alla zona tecnica di Santa Palomba, Andreotti ha riconosciuto che questa idea presenta delle difficoltà e delle criticità. Il Comune di Grottaferrata, proprio per queste ragioni, farà probabilmente utilizzare un’area in città solo per il deposito e il parcheggio dei mezzi comunali, escluse le operazioni di raccolta o lavaggio. “Nel corso della prossima settimana – ha detto il sindaco – ogni aspetto dovrebbe essere risolto”.

Resta da chiarire, in questa serie di provvedimenti che nascono fine di non complicare la qualità del servizio e il lavoro degli operatori ecologici, un aspetto non secondario. Nel caso Tekneco non dovesse riconfermarsi nel bando di gara appena pubblicato per la gestione del servizio di raccolta della differenziata, cosa ne sarà del terreno che dovrebbe essere acquisito prossimamente dalla ditta in Via Vecchia di Velletri?

Nella prossima settimana, comunque, il quadro sarà più chiaro.

191114 aeci

Commenti   

0 #1 nebisinidem 2019-11-16 06:23
in politica non vale, possono essere sempre giudicati, sia se ti ripresenti o meno
A Gtf perseverare fallimenti dopo fallimenti é diventata una pandemia :oops:
Ogni emergenza che si ripresenta li smaschera :oops:
Ogni criticità abbandonata non
li assolve "ne bis in idem" anzi ne accresce le responsabilità = + colpevoli
L'atto negligente&irresponsabile dei destri del 2005/10 (occupazione dell'area P. I. P.) ha creato e affossato le legittime aspettative degli artigiani e imprenditori di Gtf e non risolto la legittima aspettativa per l'isola ecologica :oops:
Vede direttore perché é utile e necessario ripercorrere, almeno con articoli e commenti, i viali della memoria collettiva
;-)
Anche a Gtf hanno dimostrato la differenza tra "fare un buon lavoro e vincere le elezioni" H. Clinton. A Gtf da 30anni i soliti di dx&sx&cinici 4 stagioni, hanno bigiato solo per vincere le elezioni
Commentarli 2&+volte, si deve!
Citazione