I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Grottaferrata, respinta richiesta del M5S per una Commissione speciale di indagine per l’ex Hotel Traiano

Risultato immagini per hotel traiano mamilio"GROTTAFERRATA (attualità) – In aula critiche alla interpellanza dei pentastellati

ilmamilio.it

Le vicende legate al Piano Integrato ex Traiano non avranno una Commissione di indagine speciale consiliare. L’interpellanza presentata dal M5S ieri in aula è stata respinta. Il documento era stato presentato nell’aprile del 2019. E’ stato discusso nel consiglio comunale tenutosi ieri pomeriggio.

“Le alterne vicende sul Traiano – ha detto il consigliere comunale Famiglietti – meritano un approfondimento per capire i lati chiaroscuri, i fatti oggettivi, le azioni intraprese dall’ente in questi anni, indagando se il comportamento dei dirigenti e politici sia stato consono ai bene del Comune”.

Critiche alla proposta sono state mosse da la Città al Governo sui toni espressi sulla forma della richiesta. Anche Grottaferrata Una Alleanza Cittadina si è detta perplessa sulla mozione, preoccupata sul fatto che un simile documento possa far intendere un processo a priori su tecnici e parte politica. Anche Italia Viva, con Fabrizio Mari, ha detto sostanzialmente che posta così la proposta era irricevibile e che andava riformulata. Dello stesso parere il Pd con Franzoso.

Famiglietti ha rivendicato la sua interpellanza affermando che al di là di qualche tono, la stragrande maggioranza dei cittadini ha capito che sul caso ci sono stati degli errori. “La commissione non è per mettere al palo imputare qualcuno – ha ribadito - ma sarebbe un’azione per cercare di fare chiarezza e verità. Vogliamo un’analisi critica, e lo affermiamo con vigore, al fine di non far ripetere più queste storie”.

Anche il sindaco Andreotti ha criticato l’idea del M5S, proponendo altresì un convegno sul tema. “Questo è un caso di specie – ha detto – per come si è sviluppata la vicenda negli anni”.

191114 aeci

 

 

 

 

 

Commenti   

0 #1 #Cavaliere Nero 2019-11-16 18:07
Leggo e sono sorpreso. ma come bocciata? Dopo tanto lavoro per costruirla, il surrogato consigliere e il suio gruppo di spessore non hanno costruito nulla? Sbagliano tutti. Intanto domani piantemo l'alberi, poi se vede.
Citazione