I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Rocca Priora, Ponzo: "Mai abbiamo pensato di commissariare il Centro Anziani"

Risultato immagini per comune rocca priora mamilio"ROCCA PRIORA (attualità) - L'Assessore replica alle minoranze

ilmamilio.it - nota stampa

Riceviamo e pubblichiamo:

"I colpi bassi non mi piacciono; le strumentalizzazioni ancora meno. Lavoro costantemente, a testa bassa, con profonda umiltà, per dare un contributo sempre maggiore alla nostra comunità. L’impegno e la disponibilità dimostrata da me e da tutta la maggioranza rispetto alle dinamiche del Centro anziani di Rocca Priora sono sotto gli occhi di tutti. Non ci siamo mai sottratti al confronto, all’ascolto e alla programmazione condivisa.

191114 aeci

Le modifiche apportate al regolamento sono state condivise in più occasioni con il Comitato di gestione, come riportato anche oggi in una nota ufficiale del Centro Anziani. Abbiamo infatti, per quanto possibile, inserito all’interno del regolamento una serie di istanze fatte presenti dal Comitato stesso.

Mai abbiamo pensato di commissariare un Centro che con molteplici attività culturali e ricreative, quotidianamente lavora sul nostro Comune. D’altro canto abbiamo pensato di provvedere ad organizzare le elezioni per il rinnovo delle cariche lasciato in sospeso dal precedente assessore.

È indecoroso che quello che per noi, oggi, rappresenta un fiore all’occhiello per Rocca Priora, venga trasformato in un serbatoio di voti. Quando si fa riferimento ai Servizi sociali non si può pretendere di parlare in termini di convenienza della propria corrente politica. È scorretto.

Esco dalla riservatezza dimostrata fino ad oggi per tranquillizzare la Comunità rispetto a quanto è stato affermato in un’intervista da parte della minoranza uscita subito dopo il Consiglio Comunale.

Il centro anziani di Rocca Priora non è stato e non verrà commissariato e non ci sarà da parte di questa maggioranza nessuna ingerenza e nessuna forma di controllo".

Un Centro Anziani ricco di attività è il cuore di una comunità dinamica e viva, ecco perché stiamo già lavorando alla riapertura di una sede del Centro Anziani anche a Colle di Fuori.

Lasciamo da parte le polemiche, proseguiamo il lavoro e il confronto. Viva il centro anziani!"

Sara Ponzo, Assessore alle Politiche Sociali di Rocca Priora"