I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Due nuove scosse di terremoto in provincia di Roma: 2.3 ad Artena, 2.4 a Colonna

ARTENA (attualità) - In entrambi i casi si tratta di ripetizione di eventi: non si registrano danni

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Due nuove scosse di terremoto sono state registrate nel corso della notte nella provincia di Roma, tra Artena e Colonna.

I sismografi dell'INGV hanno dunque segnato una scossa di magnitudo 2.4 con solito epicentro situato tra i comuni di Colonna, Gallicano e Zagarolo (Valle Martella): registrato alle 1,59 di questa notte, l'evento è stato rilevato ad una profondità di 11 chilometri.

Si tratta della 25^ scossa in questa zona dal 23 giugno scorso.

Un'altra scossa è stata invece registrata alle 3,28 della notte con epicentro tra Artena e Colleferro, non distante da Velletri, ed una magnitudo di 2.3 (profondità 11 chilometri).

Anche in questo caso si tratta di una zona che già nei giorni scorsi ha evidenziato una certa attività: si tratta della quarta scossa della piccola serie sismica che è però al momento la più intensa (LEGGI Terza scossa di terremoto tra Artena, Valmontone e Colleferro. Magnitudo modesta: 1.5).

Leggermente percepite dalle popolazioni locali, le due scosse non hanno comunque provocato danni a cose o persone. I due epicentri delle scosse registrate stanotte distano circa 23 chilometri tra di loro.

191114 aeci