I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Domenica 24 Novembre i 'Volontari per la tutela dell'ambiente' puliscono Torre Jacova, Pantano e Colle Mattia

ROMA (attualità) - Nei quartieri grandi discariche, i cittadini si mobilitano

ilmamilio.it

Domenica 24 novembre ci sarà la prima giornata ecologica per Torre Jacova, Pantano e Colle Mattia, aree di Roma sotto ai comuni di Monte Compatri e Monte Porzio. Organizzata dal gruppo ‘Volontari per la tutela dell’ambiente RIFIUTI.AMO.CI', l'iniziativa avrà il suo punto di incontro presso la Edil Greci , Via della Lite 190, alle ore 8.

Il programma prevede l’accoglienza e la registrazione dei partecipanti , la formazione delle squadre, la distribuzione delle pettorine e dei materiali. Alle ore 9 la partenza nei vari punti dei quartieri, alle ore 12 il rientro presso il piazzale per fare il punto della situazione.

Gli organizzatori consigliano scarpe comode e guanti da giardinaggio. Dalle immagini degli organizzatori le zone presentano enormi e numerose discariche in cui sono presenti vari materiali. Una situazione di disagio decisamente da bonificare.