I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Governo, Gualtieri: “Dal 1° Gennaio 2020 gli asili nido saranno gratuiti”

Risultato immagini per asili nido gratis"L'annuncio del Ministro dell'Economia: aumento dei posti nido

ilmamilio.it

Dal primo gennaio 2020 gli asili nido saranno gratuiti. Ad annunciarlo è il ministro dell’Economia Roberto Gualtieri in audizione presso la Commissione bilancio.

“Quella della gratuità degli asili nido è una misura molto importante”, ha detto il ministro, “non solo dal punto di vista del welfare e dell’eguaglianza ma anche dal punto di vista del sostegno all’occupazione femminile e alla mobilità sociale”.

Il rafforzamento del bonus per gli asili nido consentirà "la sostanziale gratuità degli asili nido per la grande maggioranza delle famiglie italiane, importante anche dal punto di vista del sostegno all'occupazione femminile. Si parlava della misura da settembre" ma scatterà "già dal primo gennaio". Gualtieri ha poi ricordato che si prevede anche l'aumento dei posti al nido "oggi insufficienti in particolare nel Mezzogiorno". In tutto nel triennio, ricorda si stanziano 2,8 miliardi in più per la famiglia.