I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Maltempo, sul litorale oltre 120 interventi dei vigili del fuoco nella giornata di ieri

ANZIO (attualità) -  salvata una famiglia con un bambino e un'altra donna sommersi dalle acque piovane nelle loro auto nella zona di Lido dei Pini ad Anzio

ilmamilio.it

Colpito fortemente dalle forti piogge il litorale di Nettuno, Anzio, Pomezia e Ardea, nella giornata di ieri. Oltre 120 gli interventi dei vigili del fuoco di Anzio, Nemi, Pomezia, supportati dai sommozzatori e personale del soccorso alpino fluviale.

I volontari del distaccamento di Nemi, hanno operato circa 15 interventi, salvando una famiglia con un bambino e un'altra donna sommersi dalle acque piovane nelle loro auto nella zona di Lido dei Pini ad Anzio. Sono anche intervenuti per liberare alcune persone bloccate in seminterrati e garage allagati, per un crollo in una villa di un terrapieno con muro volato via, sempre ad Anzio e poi in serata ad Ardea e Pomezia per allagamenti della litoranea e per un incidente su via Solforata a Santa Palomba, dove un giovane fattorino si è schiantato con il furgone contro un palo della luce, ferendosi in maniera lieve per fortuna.

La polizia locale di Anzio, diretta dal comandante Sergio Ierace, fa sapere che grazie al gran lavoro dei vigili del fuoco, degli agenti stessi e di alcune associazioni di protezione civile, stamattina le strade di Anzio e Ardea sono tutte percorribili dopo alcune chiusure operate ieri sera in più tratti delle due cittadine. Le scuole oggi ad Anzio rimarranno chiuse come da ordinanza di ieri del sindaco Candido De Angelis e per domani si deciderà nelle prossime ore se riaprirle. L'allerta maltempo continua anche nella giornata odierna.