Ciampino, l'Assocommercianti: una realtà sempre più in espansione

Pubblicato: Martedì, 12 Novembre 2019 - redazione attualità

CIAMPINO (attualità) - Il Presidente Onofrio Saia: "Ridare lustro alla nostra città l'obiettivo principale"

ilmamilio.it

Dal mese di ottobre, grazie allo volontà di un gruppo di esercenti del luogo, è nata l’'Assocommercianti Ciampino'. Creata da Onofrio Saia, nel ruolo di Presidente, Valerio Ulivieri, coadiuvato da Emanuele Marcelli e Luciano Dall’Ara. Composto il direttivo, in pochissimi giorni l’associazione ha saputo ottenere l’adesione di oltre 30 associati. Un risultato di tutto rispetto per un territorio come quello della città aeroportuale, complesso e con una identità differente da quella di altri territori limitrofi.

Proprio per affrontare con serietà le dinamiche ed i problemi di questa zona, nonché il bisogno di contrastare le criticità del settore, gli obiettivi fissati dalla Assocommercianti Ciampino sono aperti al contributo di idee della città, dei cittadini e, ovviamente, degli appartenenti alla categoria. 

“Il nostro obiettivo- afferma il Presidente Saia – è quello di occuparci dello sviluppo commerciale della nostra comunità, ma anche del suo tessuto sociale ed umano. Abbiamo già dato il nostro contributo all'organizzazione della "Notte Bianca" e aderiremo a varie iniziative di carattere sociale o di aiuto nei confronti degli esercenti in difficoltà. Recentemente, ad esempio, abbiamo aiutato una palestra che si era allagata ed aveva subito dei danni. La nostra attività comprende anche quella degli artigiani, il cui ruolo è fondamentale per la vita di Ciampino”. “Specifichiamo *che il fine* di Assocommercianti- sottolinea il Presidente - è quella ad esclusivo interesse dello sviluppo del commercio,dell'artigianato e della Citta' in cui viviamo ed operiamo, della comunità in cui viviamo. Non vogliamo limitarci al centro, ma assorbire le necessità di molte altre zone, come Folgarella, Via Mura dei Francesi, Via dei Laghi, comprendendo così tutta la città. 

La nostra soddisfazione – conclude il Presidente Saia – è quella di aver notato già un vasto interesse per questa associazione. Oltre alle adesioni che già ci sono state, stiamo notando una bella curiosità. Un riscontro sopra le aspettative che ci fa ben sperare e attraverso il quale possiamo realizzare, tutti insieme, un ottimo progetto per far conoscere i nostri prodotti, le nostre eccellenze e le nostre attività fino a costruire qualcosa che rimanga nel tempo”.

I prossimi impegni dell’Assocommercianti sono già in fase di realizzazione ed in previsione di qualcosa di speciale per il prossimo con il Natale. L'intenzione, in questo caso come per i prossimi eventi che verranno nei mesi successivi e con il nuovo anno, è di calamitare visitatori, curiosi e turisti nella città. Un bel banco di prova per una realtà a cui non manca certamente l’entusiasmo e la voglia di fare.